Eccoci ad una nuova puntata sul nostro ormai noto nemico: lo stress ossidativo. Oggi parliamo di un potente alleato dello stress, il momento in cui la pelle subisce il cambio di stagione.
Avrai notato che questi sono i primi giorni in cui non abbiamo nessuna idea di come vestirci. Al mattino fa freddo, nel primo pomeriggio sembra primavera inoltrata e la sera tornano a scendere le temperature.
È il famoso periodo di stallo davanti all’armadio e del classico metodo “mi vesto a cipolla, a strati“.
Sì, lo so, è quel metodo assolutamente inutile per cui o sudiamo o battiamo i denti dal freddo… impossibile fare bene.
Ecco, la nostra pelle è nella stessa situazione. Durante il periodo del cambio di stagione subisce:
- momenti di freddo pungente, ancora pienamente invernale
- momenti di temperature pienamente primaverili, accompagnate da un sole caldo
- passaggi continui in ambienti con ancora il riscaldamento.
La nostra pelle è molto sensibile a questi cambiamenti climatici e questa fase di passaggio, di cambio di stagione, rischia di metterla a dura prova.
Ricordiamoci poi che veniamo da un inverno molto lungo, freddo, che ci lascia una pelle spenta e “rallentata”.
L’arrivo della primavera è un momento particolare per il corpo e per la pelle, ma è fondamentale affrontare questo cambio di stagione nel migliore dei modi, per evitare brutte sorprese in estate.
Che rischi corre la pelle durante questo cambio di stagione?
In questo periodo abbiamo i livelli di melanina molto bassi e questo può portare, con i primi caldi, a infiammazioni e bruciature, che possono addirittura compromettere la nostra abbronzatura estiva.
La colpa è sempre del famoso stress ossidativo. Infatti i raggi UV generano i radicali liberi, le sostanze ossidanti di cui abbiamo già parlato qui.
Il rischio è quello di farsi cogliere impreparati dal sole, dai continui sbalzi di temperatura, ritrovando:
- una pelle sensibile, che si arrossa, delicata e secca
- infiammazioni dovute ai raggi UV che nella peggiore delle ipotesi sfociano in bruciature che compromettono la sana abbronzatura estiva che ci aspettiamo
- le tanto temute macchie della pelle
- un’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo: le rughe sono molto amiche dello stress ossidativo
Vediamo insieme, in questo video, come affrontare il cambio di stagione:
Ora, ho una sorpresa per te.
Non voglio lasciarti sola ad affrontare questo periodo. Non abbandoniamo la tua pelle al cambio di stagione!
Ho preparato un kit speciale, con due prodotti che insieme sono perfetti per combattere i radicali liberi causati dal sole e dal continuo cambio di temperature.
Previene e tratta le rughe indotte dai raggi solari, contrasta lo stress ossidativo e rinforza la barriera cutanea.
E’ anche un ottimo siero intensivo schiarente per viso, collo e corpo, formulato per risolvere lo squilibrio della melanina in modo completo. Agisce direttamente sulle macchie scure della pelle.
Contiene una quantità di principi attivi unica nel suo genere, ben il 14%
HYDRA-NIGHT MASK è una maschera formulata per equilibrare la naturale capacità idratante della pelle. Grazie ad estratti naturali ricchi di mucillagini rende la pelle luminosa, compatta e idratata, decongestionando e normalizzando la barriera cutanea. In questo modo combattiamo arrossamenti e infiammazioni.
Grazie alla combinazione dei due prodotti andiamo nello stesso tempo a contrastare rughe, macchie e lo squilibrio di melanina, agendo anche su rossori e infiammazioni causate dagli sbalzi di temperatura.
Questa lotta continuativa ai radicali liberi eviterà anche un’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo generale dovuta allo stress ossidativo.
Ma come si usano insieme questi prodotti?
Te lo mostro direttamente in questo video:
Grazie a questo kit ti sorprenderà la reazione della tua pelle alla primavera: sarà luminosa, liscia, più compatta.
Un utilizzo costante ti accompagnerà proprio fino alle porte della tanto attesa estate:
- Utilizzali per i primi 20 giorni a sere alterne (dopo la routine serale).
- Per i successivi 30 giorni, applicali una sera sì e due no.
Arriverai alle soglie della stagione estiva pronta, con una pelle sana e luminosa. Potrai goderti la primavera e pregustarti una sana e protetta abbronzatura estiva, con una pelle perfettamente preparata e che non ha sofferto le conseguenze del cambio di stagione.
Ti do appuntamento a martedì, per parlare in maniera più approfondita dello stress ossidativo causato dal sole e capire insieme come goderci i primi caldi raggi solari, senza correre rischi importanti per il nostro benessere.
Ma non finisce qui. Se vuoi un supporto maggiore da parte mia, ho la soluzione per te.
Puoi richiedere una consulenza GRATUITA e specifica per la tua pelle.
Ti aiuterò a capire le reali esigenze della tua pelle, per affrontare il cambio stagione e restituirti una pelle sana, naturalmente bella e luminosa.
Se invece vuoi scoprire di più sul mio metodo, iscriviti alla newsletter di bsoul: scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/
A presto!
Martina Bindi, creatrice del metodo “Bella senza trucco”
“Prima e Dopo” & testimonianze
Cliccando sul link sottostante puoi leggere cosa dicono le persone che hanno provato il metodo bella senza trucco!
Qui trovi le foto dei “prima e dopo” bsoul delle nostre clienti. Sono foto reali, non ritoccate, di persone che hanno trasformato la loro pelle in modo completamente naturale.
Risultati certificati!
Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Clicca sul pulsante per scoprire di più!
Claim Check
Si tratta di uno studio clinico effettuato su 40 donne volontarie che ha dimostrato l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano, e un netto miglioramento di rughe e idratazione dopo 2 mesi di utilizzo.Clicca qua!
Alla base del mio metodo c’è la volontà di offrire un servizio e prodotti sicuri e affidabili, con risultati garantiti e oggettivi.