Oggi parliamo di una delle problematiche più diffuse in questo periodo. Siamo in piena primavera, il sole caldo è sempre più presente e la nostra pelle ci sembra più spessa, con una grana irregolare, impura, con più imperfezioni del solito, punti neri, rossori…con zone secche tanto da sembrare desquamanti.
Sembra quasi che ci sia uno strato in eccesso, che la pelle non stia bene e che sia soffocata e ricoperta da questo velo di impurità.
Come mai?
Con l’arrivo della bella stagione, torniamo ad uscire un po’ di più, ad esporre la nostra pelle al sole, all’inquinamento, agli agenti esterni.
Dopo il lungo inverno non era abituata a questa situazione e si ritrova indebolita, in squilibrio.
Il nostro organismo tende a difendersi dall’ “aggressione” dei raggi solari potenziando il ricambio di cellule produttrici di cheratina.
Si crea così un difetto di cheratina, uno squilibrio che può portare ad una pelle problematica, più spessa o più sottile, con capillari in evidenza, rossori, imperfezioni.
La pelle modula il suo spessore in base alle necessità, adegua le sue componenti in base agli stimoli esterni. Nei mesi caldi è più spessa, per difendersi dai raggi solari mentre in inverno è più sottile.
La nostra pelle ha un suo meccanismo di rilascio delle cellule morte, della cheratina in eccesso, e se è in perfetto equilibrio, sarà sempre bella e in ottime condizioni.
Per ottenere questo, serve una buona idratazione e un pH debolmente acido: i nostri enzimi, le proteasi, possono lavorare in maniera efficiente ed eliminare tutto ciò che non serve alla pelle, mantenendola però protetta e sana.
Cosa succede quando la pelle non è in equilibrio?
Quando viene a mancare questo equilibrio gli enzimi non sono efficienti: la pelle si inspessisce e nasce l’esigenza di levigarla o fare uno scrub. Ci ritroviamo con una grana non uniforme del viso, con una pelle più spessa e impura e sentiamo il bisogno di levigarla.
Purtroppo il risultato non è lo stesso di quando è la pelle a fare questo lavoro. Siamo noi a decidere di fare un trattamento più o meno invasivo. Quindi stiamo magari togliendo qualcosa che alla pelle serviva (come il sebo, che ci difende da radicali liberi e batteri) perché stiamo decidendo noi quando fare questa operazione.
Pelle spessa e impura: l’allarme rosso della barriera cutanea
Una barriera cutanea inefficace allerta il sistema immunitario, fa scattare un allarme interno: aumentano i rossori, i capillari, la sensibilità della pelle. Ci sono zone che sembrano impossibili da idratare, con pellicine fastidiose e una pelle ruvida.
Se di fronte a questa situazione decidiamo di fare uno scrub o un peeling… stiamo cadendo in un circolo vizioso, aggredendo una pelle già indebolita e privandola del sebo che la protegge.
La nostra pelle ha bisogno di essere rinforzata, andando a ridurre lo stato infiammatorio ma soprattutto migliorando l’idratazione.
Il siero Photo Sinergy è la guardia del corpo della tua pelle
Ecco tutte le azioni che fa per proteggere la tua pelle:
- Contrasta lo stress ossidativo indotto dai raggi UV
- Limita una produzione eccessiva di cheratina, riportando lo spessore della pelle a una condizione ottimale
- Rinforza la barriera cutanea.
- Migliora l’idratazione
- Riduce sensibilmente le rughe e le “zampe di gallina”.
- Grazie alla capacità di agire sulla cheratinizzazione, riduce i comedoni (punti neri). Di solito i punti neri si formano quando le cellule morte si accumulano intorno al follicolo e lo occludono, provocando a volte anche una lesione infiammatoria.
- Perfetto anche per pelli sottili e delicate, le aiuta a rinforzarsi e a ritrovare un equilibrio interno
- È il siero antirughe ideale per pelli foto-invecchiate o che iniziano a presentare i primi segni di photoaging, con rughe, infiammazioni.
Photo Sinergy è il siero perfetto da questo periodo in avanti, per proteggere la pelle dagli effetti dell’esposizione solare.
È il prodotto ideale per rivitalizzare il viso e liberarti da una pelle spessa e impura, senza azioni aggressive, senza scrub o peeling.
Potrai ritrovare una pelle liscia, compatta, priva di imperfezioni e rossori, levigata, in maniera naturale ma visibilmente efficace.
L’efficacia concentrata ma tutta naturale di Photo Sinergy
Questo siero, indicato per viso e collo, riunisce in sé complex fitoceutici.
I cosmetici fitoceutici sono particolarmente efficaci contro gli inestetismi della pelle, come quelli dovuti all’invecchiamento. Si tratta di formulazioni innovative che permettono di amplificare al massimo l’efficacia di una pianta nel rinnovamento cellulare.
Vediamo cosa contiene il siero Photo Sinergy:
- CM Glucan Granulate per un’azione antinfiammatoria e protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dagli UVA, rassoda e riduce le rughe.
- Perfection Peptide P3: un peptide che impedisce l’ispessimento della pelle e rinforza la barriera, per una pelle più levigata e con rughe meno profonde. Grazie alla sua particolare struttura riesce ad “incastrarsi” dove altrimenti si depositerebbero le placche di cheratina in eccesso, riuscendo a bilanciare quelli che sono i processi di desquamazione e permettendo alla barriera cutanea al di sotto di ritornare efficiente e di lavorare al meglio.
- HyaCare50 per migliorare l’elasticità cutanea e idratare in profondità.
- Eterniskin per combattere lo stress ossidativo.
Come applicarlo?
Dopo aver deterso il viso, applicalo una o due volte al giorno. Come tutti i nostri sieri si assorbe molto velocemente, massaggialo con delicatezza.
Se vuoi scoprire la mia routine completa per la primavera, in questo video ti mostro tutti gli step e i prodotti che utilizzo, tra cui Photo Sinergy:
Vuoi scoprire la routine perfetta per le esigenze specifiche della tua pelle?
Richiedi subito una consulenza GRATUITA e senza impegno, per conoscere la pelle del tuo viso, che è unica e con esigenze specifiche. In questo modo sarai consapevole di quello di cui hai bisogno davvero e potrai agire in maniera efficace e mirata.
Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:
Ma le parole non bastano mai, vero? Passiamo ai fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.
Risultati certificati!
Tutti questi risultati sono REALI e non siam noi a dirlo. Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Scopri i dettagli!
Claim Check
Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazione. Scopri di più, clicca qua!
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”