Alzi la mano chi non ha problemi di gambe gonfie, doloranti, appesantite in questi giorni di gran caldo!
È più che normale, ci stiamo passando tutte in questi giorni con temperature molte alte e spesso carichi di umidità.
L’approccio pro-aging alle gambe gonfie: cosa sono i trigger point?
Nonostante se ne stia parlando molto nell’ultimo periodo, ho iniziato a studiare e trattare i cosiddetti trigger point diversi anni fa.
Un trigger point (letteralmente punto grilletto) è un punto in un muscolo che rimanda a una sensazione, che si tratti di dolore o debolezza, in un’altra area del corpo.
Oggi andiamo a trattare uno specifico trigger point che coinvolge le nostre gambe e che ci sarà di grande aiuto per alleggerirle, sentire meno peso e dolore.
Gambe gonfie? Trattiamo il muscolo soleo
Il soleo, uno dei muscoli del polpaccio, risente molto di una vita sedentaria, dove siamo ferme a lungo, e di squilibri posturali, che lo obbligano a stare troppo a lungo contratto o “addormentato”.
Il nostro obiettivo, in questo breve e semplice esercizio, è quello di imparare a stimolare il muscolo soleo e anche gli altri muscoli che sono coinvolti nel ritorno venoso.
Devi sapere che il soleo è responsabile del 60% del ritorno venoso ed è quindi una zona chiave per il benessere delle nostre gambe.
Lavorando su questo trigger point avremo gambe più belle ma anche più leggere, andando a raggiungere quell’unione di bellezza e benessere che è alla base dell’approccio pro-aging.
Ma direi che è arrivato il momento di iniziare!
Gambe gonfie e doloranti: facciamo insieme questo semplice ma utilissimo esercizio?
Eccolo qui, inizia al minuto 02:56:
Il video ti guiderà in modo semplice per individuare il muscolo soleo e il suo trigger point, per essere certa di lavorare nel modo corretto.
Se ti accorgerai di avere una contrattura solo da una parte, sappi che questa condizione si può ripercuotere sulla mandibola, sempre perché è tutto collegato, viso e corpo, e il benessere (o il malessere di una contrattura, di un disequilibrio) si ripercuote in diverse zone.
Come vedrai dal video, i movimenti che faremo sono molto semplici e non richiedono particolari sforzi.
Infatti basta poco per stimolare il soleo e risvegliare il ritorno venoso, con un grande beneficio per le nostre povere gambe!
Completiamo la routine, lavorando anche sul ginocchio, partecipe del ritorno venoso e anche lui spesso colpito da pesantezza e ritenzione idrica.
Nell’ultima parte aggiungiamo un cuscino al nostro esercizio. In questo modo andiamo a far lavorare sia il ginocchio che l’interno cosce.
Grazie a questi movimenti avremo attivato tutti i muscoli che partecipano al ritorno venoso, ottenendo gambe più leggere, meno gonfie e doloranti (oltre che più belle e toniche!).
Puoi fare questo esercizio in 5 minuti e in qualsiasi momento della giornata tu ne senta il bisogno. L’importante è imparare ad ascoltare il nostro corpo e le sensazioni che ci manda, reagendo di conseguenza per lavorare sul benessere e sulla bellezza!
Vuoi costruire la routine perfetta da abbinare a questo speciale esercizio per le gambe gonfie? C’è una strada molto semplice e veloce (oltre che gratuita):
Ho pensato a un mini (per)corso GRATUITO che riceverai via mail pieno zeppo di tutorial, consigli e altri “segreti” di bellezza!
Clicca qua e iscriviti subito, selezionando “Le mini-serie di Martina” dal menù a tendina con l’argomento che ti interessa di più! https://www.bsoul.it/newsletter/
Vuoi prenderti cura anche della pelle del viso, a seconda delle tue specifiche esigenze? Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine pro aging perfetta per te!
Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.
Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!
In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non perdertelo:
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.
Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.
Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.
Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.
Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:
Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici
Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.
L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici, guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.
Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.
Così di seguito trovi le conclusioni del test:
· riduzione strutturale delle rughe
· riduzione del ph cutaneo
· miglioramento dell’idratazione superficiale
· idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni
· miglioramento dell’elasticità cutanea
· effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento
· miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni
Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.
Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”