Per festeggiare l’arrivo della primavera, oggi vediamo come ottenere un punto vita più stretto, attraverso una routine yoga che fa lavorare la zona del tronco.
Ti starai chiedendo cosa c’entra una vita sottile – che per molti è solo un miraggio dopo la menopausa – con lo yoga e la postura.
Devi sapere che noi grandicelle possiamo avere un punto vita stretto, prendendoci cura del nostro benessere e aggiungendo una buona dosa di attività fisica, senza eccessi.
Ho studiato questa routine nel dettaglio per lavorare sul tronco e migliorare la flessibilità, per assicurarci non solo un risultato estetico, ma anche un invecchiamento di successo, dove siamo in forma, ci sentiamo bene con il nostro corpo.
Tenere bene l’addome, attraverso gli esercizi mirati e le posizioni specifiche che faremo, aiuta a mantenere l’equilibrio, con una postura corretta (che fa bene anche per il tono dell’ovale!).
Facciamo insieme la routine yoga per avere un punto vita stretto anche dopo i 50 anni: premi PLAY!
Se mi segui già da un po’ – e magari sei iscritta al canale Youtube completamente dedicato al corpo, tra esercizi e massaggi – conosci già il Cat Cow, primo esercizio di questa routine.
È un esercizio molto importante perché, oltre a farti avere un punto vita più stretto, fa lavorare il tronco e attiva tutta la zona, colonna inclusa.
L’esercizio seguente, il cane a faccia in giù, è fondamentale per allungare in maniera ottimale la catena muscolare posteriore.
Proprio per questo, segui attentamente il video e cerca di mantenere una posizione corretta. Fare in tempo reale la routine insieme è molto utile per renderla davvero efficace e anche più divertente!
Come scoprirai poi nel passaggio dedicato al 50/50 plank, il mantenimento dell’equilibrio è molto importante per far lavorare correttamente i muscoli che vogliamo coinvolgere.
Se trovi alcune difficoltà nei vari passaggi – ad esempio nella posizione della Luna Crescente – nel video troverai delle alternative, per eseguire comunque l’esercizio ma senza rischiare di farti male.
All’inizio le posizioni incentrate sull’equilibrio ti potrebbero mettere alla prova – anche io a volte mi sbilancio, è normale! – ma non è una gara, è un approccio pro age!
Quindi dobbiamo solo concentrarci sul benessere e sulla forma fisica, che ci permette anche di avere un punto vita stretto!
Ogni quanto ti consiglio di fare questa routine?
Si tratta di una routine molto breve, quindi in realtà puoi farla quante volte vuoi! Ti consiglio di eseguirla almeno 2 volte a settimana per avere dei miglioramenti, anche in vista dell’estate!
Vuoi capire come costruire il tuo allenamento over 50 e prenderti anche cura della tua pelle? Richiedi la tua consulenza GRATUITA personalizzata
Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio.
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”