Abitudini pro age : 4 semplici strategie mirate per over 50

abitudini pro age

L’approccio pro age non si limita alla cura della pelle, ma introduce nuove abitudini, per creare uno stile di vita che abbraccia il processo di invecchiamento con positività, accettazione e consapevolezza.

Adottare una mentalità pro age significa valorizzare ogni fase della vita, puntando sul benessere generale e non solo sull’aspetto esteriore.

Vediamo insieme 4 abitudini pro age che possono aiutarti a introdurre questo approccio nella vita quotidiana

1. Cura della pelle con prodotti fisiologici

La skincare pro age non si basa sull’eliminazione delle rughe o sul fermare il tempo, ma su una cura della pelle che miri a un invecchiamento di successo.

Questo significa utilizzare prodotti che rispettano l’equilibrio della pelle, con ingredienti naturali, che favoriscono l’idratazione profonda, la luminosità e la tonicità della pelle.

  • Abitudine: introduci una routine di bellezza quotidiana che includa prodotti idratanti e nutrienti, con ingredienti come vitamina C e acidi grassi essenziali, per proteggere la pelle dai radicali liberi.

abitudini pro age

2. Alimentazione ricca di antiossidanti

L’alimentazione è fondamentale per supportare il processo di invecchiamento in modo sano. Adottare uno stile alimentare pro age significa scegliere cibi che siano ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali, per sostenere l’energia, la vitalità e la salute della pelle e degli organi.

  • Abitudine: prediligi una dieta ricca di frutta e verdura, cereali integrali, proteine magre e grassi buoni come quelli contenuti nell’olio d’oliva e nell’avocado.

Assicurati di includere anche alimenti ricchi di Omega-3, come pesce azzurro, per mantenere una pelle elastica e luminosa.

3. Abitudini pro age: non dimenticare un’attività fisica costante

L’invecchiamento attivo e di successo è un principio fondamentale dello stile di vita pro age.

Non si tratta di forzare il proprio corpo con allenamenti intensi, ma di prendersi cura di esso attraverso attività fisiche mirate che migliorano la mobilità, la forza e la flessibilità.

  • Abitudine: Includi nella tua routine giornaliera attività come lo yoga, allenamenti di interval traingng mixati a semplici camminate all’aria aperta.

Questi esercizi non solo mantengono il corpo attivo, con importanti riflessi anche sul tono del viso, ma aiutano a ridurre lo stress e a migliorare l’umore.

4. Rafforza la mente e il benessere emotivo con routine di rilassamento

Il processo di invecchiamento non riguarda solo il corpo, ma anche la mente.

Lo stress e l’ansia possono accelerare l’invecchiamento di viso e corpo. La gestione dello stress e il rilassamento mentale sono fondamentali per abbracciare un approccio pro age.

Pelle più giovane dopo i 50 anni? Scopri le mie 3 regole d'oro
  • Abitudine: dedica ogni giorno 5-10 minuti a tecniche di respirazione. Ridurre lo stress quotidiano non solo aiuta a mantenere una mente giovane e calma, ma ha anche effetti positivi sulla salute della pelle.

Come hai visto, adottare abitudini pro age significa vivere l’invecchiamento come un processo naturale, supportando il corpo e la mente con abitudini mirate e consapevoli.

Questi consigli ti aiutano a mantenere un equilibrio tra la cura della pelle, il benessere fisico e la serenità mentale, per una vita lunga e sana.

Da dove pensi di iniziare per prenderti cura in modo olistico, completo ed efficace, di te stessa? Inizia con un piccolo passo e vedrai i benefici!

Vuoi capire come introdurre abitudini pro age e avere una pelle più compatta e in equilibrio? Scopri la consulenza personalizzata gratuita bSoul e rigenera la pelle!

Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio.

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

pulsante consulenza

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento