Falsa cellulite o vera cellulite? La perdita di tono della pelle contribuisce ad aumentare questo inestetismo?
Cos’è realmente la falsa cellulite?
Il tono e l’elasticità della pelle dipendono soprattutto dalla presenza di due proteine: il collagene e l’elastina. Con il passare del tempo l’attività di queste fibre rallenta, comportando una progressiva perdita di tono . La perdita di elasticità e compattezza, però, non dipende solo dall’età, ma anche da altri fattori, sui quali possiamo intervenire direttamente. Elenchiamo i più comuni:
- Abitudini alimentari scorrette (alternanza tra sovrappeso e dimagrimento, eccessivo uso di sali e zuccheri, alcolici, cibi conservati, ecc..).
- Scarso esercizio fisico o movimento in genere.
- Cattiva circolazione, con scarso apporto di ossigeno e nutrimento ai tessuti.
- Stress ossidativo o radicali liberi provocati da stile di vita squilibrato (stress quotidiano, fumo, pillola anticoncezionale, farmaci, sale, postura, ecc…).
Falsa cellulite e perdita di tono: due facce della stessa medaglia
Quali sono le zone più colpite dalla perdita di tono?
Al di sotto della pelle esiste uno strato di tessuto connettivo sottocutaneo, fondamentale per dare forma ed elasticità.
Assicura anche il contenimento dei tessuti più profondi. La continua circolazione dei liquidi e del sangue garantisce l’ossigenazione, il drenaggio ed il nutrimento sia di questo tessuto che del derma.
Quando questa, per vari motivi, viene rallentata, il tessuto connettivo si indurisce. A questo punto il metabolismo sottocutaneo e l’afflusso di sangue diventano ancora più difficoltosi, innescando così un circolo vizioso. Ci sono poi alcuni punti del corpo che accusano una perdita di tono in modo ancora più evidente:
- il sottobraccio
- il sottogluteo
- l’interno coscia
- l’addome
- il seno
Queste zone, devono essere stimolate anche dal punto di vista muscolare, data la scarsa attività quotidiana.
La “falsa cellulite”
La “falsa cellulite” è un inestetismo assai diffuso. Spesso, per il suo aspetto a “buccia d’arancia”, viene confusa con la cellulite vera e propria.
Fra loro, però, c’è una differenza sostanziale. Migliorare la “falsa cellulite” richiede un’azione mirata sul tono della pelle e del muscolo e non sull’adipe. Per il muscolo è fondamentale una corretta attività fisica in combinazione con una dieta appropriata.
Praticare qualsiasi attività sportiva, senza bilanciare gli alimenti tra loro o assumerli nel momento corretto della giornata, non darà i risultati desiderati. Il giusto rapporto tra proteine, carboidrati e grassi, assunto nel momento giusto della giornata, favorirà la massima resa con il minimo sforzo.
Esempio:
- Colazione: pane integrale, fiocchi di cereali, miele o frutta, latte vegetale (riso, soia, avena, miglio, farro) o yogurt.
- Spuntino: frutta e/o semi oleaginosi in piccole quantità (indispensabili se è nostra abitudine andare in palestra in pausa pranzo).
- Pranzo: cereali integrali (pasta, riso, farro ,orzo) + verdure oppure insalata con proteine (uova o tonno).
- Spuntino: un frutto o semi oleaginosi in piccole quantità.
- Cena: carne bianca, pesce, uova, legumi, tofu, soia + verdure (minestrone, insalate, ecc…).
Lo ripeto ancora: la falsa cellulite è legata alla perdita di tono.
Per il tono della pelle è fondamentale l’utilizzo di prodotti ricchi di principi attivi specifici, capaci di raggiungere gli strati più profondi della nostra cute.
I fitosomi sono, ad oggi, fra i più efficaci attivi nel panorama cosmetico; la loro azione mirata raggiunge il nostro derma, favorendo il recupero del tono e della compattezza della pelle
Contro la falsa cellulite bSoul consiglia…
Start-up Renew Gel: è una sinergia di AHA, PHA, Pantenolo ed estratto di carota. Capace di energizzare il turn- over cellulare, rende la pelle compatta, levigata, luminosa e particolarmente recettiva agli attivi applicati successivamente.
Hydra-tone: Hydra Tone è una crema idratante tonificante corpo, ricca di principi funzionali naturali capaci di contrastare la perdita di tono della pelle. Migliora la fermezza e la compattezza cutanea. Favorisce l’ossigenazione dei tessuti grazie a fitocomplessi energizzanti.
L’applicazione dei prodotti deve essere sempre preceduta da un’accurata detersione della zona. Questo tipo di trattamento garantisce risultati straordinari anche in zone come le braccia, il seno, l’addome, gli arti inferiori, il gluteo. Applicare Start up Renew Gel sulla zona interessata prima della doccia, lasciarlo in posa 2/3 minuti e sciacquarlo. Per dare completezza al trattamento e prevenire, anche in altre zone, eventuali perdite di elasticità , si consiglia l’utilizzo di hydra-tone.
Dimenticavo… la crema la puoi utilizzare non solo sulle parti interessate, ma anche su tutto il resto del corpo. Il trattamento garantisce risultati straordinari anche in zone come le braccia, il seno, l’addome, gli arti inferiori, il sotto gluteo. Ovviamente, più si combinano alimentazione, attività fisica e trattamenti, maggiore sarà il risultato. Ricorda però che il muscolo da solo non garantisce il miglioramento della qualità superficiale della pelle. E’ sempre la sinergia tra azione di superficie e azione interna a garantire risultati tangibili.
Hai dei dubbi sulla falsa cellulite e vuoi un’analisi più completa e professionale?
Ti aiutiamo noi attraverso una consulenza gratuita: attraverso qualche domanda mirata e alcune foto che ci manderai, scopriremo quali sono le esigenze che la tua pelle ha in questo momento. Così saprai cosa fare per aiutarla in maniera specifica e efficace.
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:
Ma le parole non bastano mai, vero? Passiamo ai fatti, allora. Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.
Risultati certificati!
Tutti questi risultati sono REALI e non siam noi a dirlo. Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Scopri i dettagli!
Claim Check
Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazione. Scopri di più, clicca qua!
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo: usare ingredienti naturali garantendo efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”