Oggi parliamo di come ricaricarsi di energia attraverso una respirazione corretta.
Attraverso il respiro puoi potenziare le energie e recuperare lo splendore della pelle
Le energie vitali, la pelle, l’umore, nei periodi autunnali dell’anno vanno un po’ giù di tono.
L’Autunno secondo la Medicina Tradizionale Cinese è legato ai polmoni.
La respirazione corretta è una funzione fondamentale per la vita e le funzioni di tutto l’organismo.
Con il respiro facciamo entrare dentro di noi l’energia, le emozioni, oltre all’ossigeno e ai suoi componenti chimici.
Sempre attraverso il respiro, vengono espulse le sostanze di rifiuto, inutili o dannose al nostro corpo, incluse le emozioni negative.
Spesso la vita quotidiana, lo stress, la fretta, ci fanno dimenticare questa immensa risorsa.
Poni l’attenzione al tuo respiro, prova adesso, mentre stai leggendo
Ti accorgerai che molto probabilmente è troppo corto, o troppo rapido, spesso trattenuto!
Se sei tra le pochissime persone che hanno una respirazione corretta e consapevole, sei una persona fortunata e non hai bisogno di proseguire la lettura.
Se invece ti rivedi in questa descrizione, andiamo avanti.
Ci sono tante piccoli esercizi di respirazione, che possiamo fare ogni giorno a casa, senza difficoltà, in qualsiasi momento della giornata.
1. Muovi lentamente le braccia, in apertura, con lente circonduzioni, come per nuotare a dorso!
Apri bene le spalle, in modo lento, fluido, percepisci il tuo respiro e tutte le piccole rigidità del corpo, senza forzare, continua lentamente con una respirazione fluida.
2. Inspira, prendendo aria dal naso, contando fino a tre, poi espira dalla bocca contando fino a cinque, cercando di spingere l’ombelico verso la colonna vertebrale, come se venisse risucchiato dalla tua pancia.
Attraverso questi esercizi ti abituerai a fare una respirazione corretta durante tutto il giorno.
Ricorda, questo serve anche a rinforzare il muscolo profondo dell’addome, quindi se hai un po’ di pancetta, gonfiore o difficoltà intestinali, otterrai grossi miglioramenti, sempre se sarai costante naturalmente.
3. Guarda l’orologio, non quello del cellulare, altrimenti ti distrai da tutti gli avvisi dei messaggi, per tre minuti, osserva il tuo respiro, respira in modo fluido, senza forzature, inspira ed espira, in modo costante, ne troppo breve, ne forzato!
Quando puoi fare gli esercizi di respirazione?
Puoi farlo quando sei in ufficio, a casa, quando ti senti un po’ ansiosa, o per raccogliere tutte le energie dell’Autunno!
Se ti accorgi che respirare per te non è poi così semplice, puoi sempre rivolgerti ad una specialista. Con le sue mani sapienti, può aiutare il tuo diaframma a muoversi e ad amplificare il tuo respiro.
Chiedi informazioni, per conoscere il centro bSoul più vicino a te, grazie al percorso formativo bSoul Accademy, potranno senza dubbio darti una mano.
Cerca il centro bSoul più vicino a te
Con il pieno recupero della nostra capacità respiratoria, il tuo “carica batteria” potrà darti quello slancio, quella vitalità, quella ricchezza di idee, che spesso in questa stagione mancano, e perché no… rendere la tua pelle semplicemente
radiosa!
Buona respirazione e benvenuto Autunno
Se ancora non sei iscritta alla nostra newsletter, lo puoi fare adesso, riceverai ogni settimana importanti informazioni sulla pelle e sugli inestetismi più comuni.
Puoi anche iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla giovane e bella.
Ciao alla prossima
Martina
bSoul… bella senza trucco, il sogno di ogni donna
bSoul e una linea cosmetica vegana, certificata ICEA, AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK