Brufoli da sole, cosa fare?

brufoli da sole brufoli sotto pelle rimedio bsoul

Introduzione ai brufoli da sole

Brufoli da sole – Ah, l’estate, giornate lunghe, mare, sole…!

Già, IL SOLE! Ci scalda, ci abbronza, ci riempie di energia, purtroppo però, senza un’adeguata protezione può portare la nostra pelle a sviluppare danni foto-indotti come il melasma, le macchie e l’invecchiamento precoce.

Per non parlare dei brufoli da sole! Quei fastidiosi brufoletti sottopelle che a volte “sostano“ sul nostro viso per settimane!

Sono causati da un ispessimento della pelle; sono il risultato di pori otturati da un piccolo “tappo” di cheratina che gli impedisce di respirare normalmente.

Scommetto che chi soffre di pelle asfittica sa esattamente di cosa sto parlando: piccoli foruncoli doloranti a cui piace piazzarsi nel bel mezzo del viso per rimanerci a lungo!

Come si trattano i brufoli da sole?

I brufoli da sole non sono come i brufoli normali: si insinuano sotto pelle e sono difficili da debellare. Per questo non vanno trattati come un semplice fenomeno della pelle grassa!

Quando parliamo di queste imperfezioni bisogna sempre ricordarsi di:

  • Non sgrassare 
    Sgrassare la pelle significa disidratare la superficie e di conseguenza si stimola la comparsa di nuovi brufoletti!
  • Non applicare ingredienti filmogeni
    Se facciamo uso eccessivo di creme contenenti, siliconi, plastiche ecc. , rischiamo di creare un effetto occlusivo che disturba le ghiandole sebacee e rischiamo di incrementare la comparsa di nuovi brufoli.

Ma niente panico!

Nonostante siano inestetismi difficili da trattare, esiste una routine gentile e completamente naturale che può rivelarsi davvero utile nella lotta contro i brufoli da sole – andiamo a scoprirla!

Il trattamento contro i brufoli da sole

Step 1: Lo scrub

Per cominciare, metti un puff di Hydra Face Scrub 3 Action sul palmo della mano e applica delicatamente sulla zona più afflitta da brufoli da sole.

Puoi anche coprire la zona T o l’area dove la pelle non è levigata, dove presenta punti neri. È un prodotto professionale idratante e se vuoi, puoi coprire l’intera superficie del viso.

Tieni in posa per 2-3 minuti, poi risciacqua. Una volta rimosso, lo scrub professionale lascerà la tua pelle piacevolmente liscia e morbida!

Step 2: Il siero

Dopo lo scrub, passiamo al siero!

Vanno bene tutti i sieri bsoul, ma se hai una pelle particolarmente impura, allora ti consiglio Acne Spot.

Se invece vuoi agire direttamente sui “tappi” di cheratina dei brufoli da sole, allora ti suggerisco di utilizzare il siero Photo Sinergy.

Step 3: La maschera

Dopo aver massaggiato e lasciato assorbire il siero, passiamo al terzo step: Algin Mask.

Questa maschera è esattamente quello di cui hai bisogno per pulire la pelle in profondità (ma sempre delicatamente!) e trattare quei fastidiosi brufoli da sole in maniera definitiva.

Come si prepara?

Ecco un video tutorial dove ti spiego passo dopo passo come si prepara e come si applica algin mask:

Lascia in posa per 15-20 minuti, poi rimuovila come faccio vedere nel video; la tua pelle sarà completamente tonica, pulita e luminosa!

Step 4: La crema

Una volta completata la routine di pulizia, ti basterà stendere un velo di crema e hai finito!

Va bene qualsiasi crema bsoul, io uso Hydra Age, ma a te la scelta!

Mi raccomando però, quando metti la crema non dimenticarti della zona U!

Vedo tante (troppe) persone che ignorano quest’area importantissima del volto quando applicano la crema!

Massaggia dolcemente e voilà! Pelle liscia e rigenerata in pochissimi passi!


Riepilogo

Cosa fare
Trattamento rigenerante per brufoli da sole e/o sotto pelle – ideale per levigare e pulire dolcemente il viso, rimuove i piccoli tappi di cheratina che possono andare a formare brufoli da sole e brufoli sotto pelle.

Come
Scrub con Hydra Face Scrub 3 Action
Siero secondo le tue esigenze
Algin Mask
Crema secondo le tue esigenze

Quando farlo
1 volta a settimana

Per chi è indicato
I brufoli da sole possono apparire su tutti i tipi di pelle, ma consiglio questa routine rigenerante a chi soffre di pelle asfittica o con tendenze alle impurità e punti neri


Risorse Gratuite

Se soffri di pelle grassa o con impurità, ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “PELLE GRASSA”, che trovi cliccando sull’immagine qua sotto: troverai tantissimi consigli, tutorial e dritte che ti aiuteranno a ottenere una pelle liscia e pulita!

ebook pelle grassa gratis bsoul

Cliccando qua sotto, invece, trovi la mia playlist YouTube dedicata all’acne – registrati per non perdere nemmeno un video!


Spero che questo piccolo (ma efficace!) trattamento ti possa aiutare nel raggiungimento di una pelle BELLA SENZA TRUCCO!

Alla prossima! ?

Martina Bindi – creatrice del metodo “BELLA SENZA TRUCCO”


Lascia un commento