Zampe di gallina occhi… rimedi? Come trattarle senza chirurgia

zampe di gallina bsoul

Oggi parliamo di zampe di gallina, un inestetismo fastidioso che diventa sempre più marcato con l’età.

Cosa sono le zampe di gallina occhi?

Le zampe di gallina sono rughe d’espressione che si formano intorno agli occhi, in corrispondenza dell’angolo esterno. Come tutte le rughe, è normale vederle apparire se sei “grandicella” o ti stai avvicinando alla menopausa.

Nonostante sia normale avere qualche rughetta d’espressione, ciò non significa che non possiamo fare niente per trattarle in modo naturale.

Sul web, sui social in generale, si propongono peeling, esfoliazioni e punturine come rimedi, ma ti assicuro che esistono metodi perfettamente efficaci e fisiologici per prendersi cura di questa zona molto delicata del viso.

In alcuni tutorial online consigliano addirittura di non sorridere per non sviluppare rughe d’espressione! Una vera e propria bufala!

Dobbiamo sorridere, sempre, ogni giorno, non è certo stando seri che attenueremo questo inestetismo!

Il modo migliore per contrastare le zampe di gallina occhi (o qualsiasi tipo di rughe) è avere una pelle funzionale ed elastica, capace di contrarsi con facilità, senza lasciare segni sulla pelle.

Vediamo come!

Cosa fare per le zampe di gallina occhi?

Come ripeto sempre, non esistono pozioni magiche per la pelle, ma un buon prodotto accompagnato da tecniche manuali farà sempre la differenza.
Per prendersi cura delle rughe in modo naturale dobbiamo focalizzarci su tre cose principali:

  • Pelle sana e funzionale
  • Tessuto bene irrorato e drenato
  • Muscoli funzionali

Vediamo insieme la migliore routine per trattare le zampe di gallina.

Il prodotto:

Per questo trattamento, il prodotto più adatto è il siero BX Plus, ne servono solo un paio di gocce. Ogni fiala di questo siero intensivo dura circa 15 applicazioni, ne basta veramente poco!

Comincia con stendere BX Plus sulle borse e su tutta la zona del contorno occhi, per drenare bene quest’area e dare un effetto “lifting”.

La routine:

1) Utilizza i polpastrelli delle dita, effettua delle trazioni lente sul muscolo temporale (la sezione più esterna del nostro muscolo frontale, sopra le meningi), in direzione della nuca.

Per ottenere risultati sulle zampe di gallina è importante stendere bene questo muscolo con un pò di pressione.

Ripeti il movimento per almeno 10 volte.

2) Con la stessa leggera pressione, sposta progressivamente queste trazioni verso la zona delle zampe di gallina, continua a stendere in direzione della nuca.

Questo massaggio è importante per mantenere la pelle elastica e irrorata e per sciogliere il muscolo dalle contrazioni.

Ripeti il movimento per almeno 10 volte.

Ricorda, non fare trazioni troppo forti: la pelle del viso è sottilissima, specialmente intorno agli occhi!

3) Sulla fronte, invece, i muscoli sono più forti e riescono a sostenere una pressione più marcata. Ripeti lo stesso movimento per almeno 10 volte.

Una volta completate queste trazioni per le zampe di gallina su un occhio, ripeti anche sull’altro.

Di seguito i video-tutorial dove mostro quello che ho appena spiegato e altre cose molto interessanti per quest’area del viso.

È importante mantenere tonici ed elastici anche i muscoli delle palpebre! Ho stilato dei facili esercizi anche per quest’area: li puoi vedere in questi due video:

  • Palpebre cadenti: la routine per tonificarle
  • Crema anti occhiaie, borse e rughe: come ottenere risultati

Quando ci prendiamo cura delle zampe di gallina e del contorno occhi, possiamo fare una parte degli esercizi la sera e un’altra parte la mattina, per avere un azione globale su tutta l’area.

Al mattino per esempio, possiamo drenare bene la zona e trattare gli occhi gonfi, mentre la sera possiamo passare agli esercizi di tonificazione.

Il prodotto più indicato è ancora il siero BX Plus.


Riepilogo

  • Cosa – Esercizi naturali ed efficaci per trattare le zampe di galline e le rughe della zona contorno occhi. Utili per mantenere la pelle tonica ed elastica.
  • Chi – Sono trattamenti pensati per chi vuole risolvere le rughe nell’area degli occhi in maniera naturale e fisiologica.
  • Come – Ripetere i movimenti che mostro nel video in modo lento e profondo nella zona delle zampe di gallina, sul muscolo temporale e sulle palpebre, per almeno 10 volte per lato. Abbina i massaggi alla funzione drenante del siero BX Plus.
  • Quando – Possiamo fare una parte degli esercizi la sera e un’altra parte la mattina, così da avere un azione globale su tutta l’area. Al mattino sono più indicati gli esercizi di drenaggio per gli occhi gonfi, la sera meglio gli esercizi di tonificazione.

Se vuoi altri consigli su “rughe del collo, occhi e labbra” clicca sull’immagine e visita la playlist YouTube

playlist video tutorial rughe

Se invece vuoi scaricare la versione completa dell’ebook sulle rughe, clicca sull’immagine che trovi sotto!

Riceverai un manuale gratuito pieno di consigli per prenderti cura della tua pelle in maniera naturale e sensata.

ebook rughe gratuito bsoul

Spero questa routine ti sia stata utile!

Alla prossima! ?

Martina Bindi – creatrice del metodo “BELLA SENZA TRUCCO”

Lascia un commento