Parliamo spesso di creme, sieri, maschere e un’infinità di prodotti e trattamenti antiage, per intervenire sulle rughe del viso. Quello che però non si nomina quasi mai è un alleato antirughe multiuso, molto prezioso e utile.
Chi sarà mai l’alleato antirughe multiuso misterioso? Gli idrolati!
Che cosa sono questi fantomatici idrolati?
Gli idrolati sono acque attive, infuse con estratti vegetali solubili, che le rendono ricche di benefici.
Sono ottimi rinvigorenti della mente, del corpo e dei capelli, grazie alle loro proprietà rinfrescanti, idratanti, decongestionanti e astringenti.
Ma vediamo nel dettagli le proprietà spesso sconosciute di questi idrolati che, prendendosi cura dell’equilibrio della pelle e della sua idratazione, si rivelano alleati antirughe inaspettati.
Le proprietà dell’alleato antirughe multiuso
Possiamo utilizzare gli idrolati (nel mio caso in particolare Aqua Comfort al Fiordaliso) come impacco drenante per le borse sotto gli occhi.
Basta spruzzarla su un paio di dischetti di cotone e lasciare in posa per qualche minuto.
Puoi anche tenerla sul comodino con i dischetti di cotone per sgonfiare gli occhi al mattino (o alla sera, a seconda delle tue esigenze).
Le pelli delicate, sensibili, che non sopportano le creme (soprattutto quando soffrono di sfoghi, di acne…) trovano un immediato e profondo sollievo nell’applicazione dell’idrolato.
In questo caso basta spruzzarla direttamente sul viso e lasciarla asciugare, godendosi la sensazione di freschezza.
Avresti mai detto che queste acque profumate potessero trasformarsi in… fissanti del make up?
Ebbene sì, a fine trucco puoi nebulizzarla su tutto il viso e avrai il make up fissato più a lungo durante la giornata (puoi anche riapplicarla a distanza di qualche ora, per rinfrescare il tutto).
L’effetto prezioso a fine detersione degli idrolati
Non so se ci hai mai pensato, ma l’acqua del rubinetto on cui sciacquiamo il viso dopo la detersione è ricca di calcare.
Molte pelli delicate mal sopportano questi residui di calcare sul viso… ma come possiamo eliminarli?
Basta uno spruzzo di idrolato, per neutralizzare il calcare e lasciarti una pelle liscia e morbida.
Ora vediamo un utilizzo più specifico… chi di voi usa Algin Mask?
Dopo aver rimosso la maschera, spruzzando Aqua Comfort andiamo ad amplificare l’efficacia di Algin Mask, cosa che vale anche dopo lo scrub, per ristabilire l’equilibrio e il pH in superficie.
Ora che abbiamo visto tutte le proprietà di questo speciale alleato antirughe multiuso… se conosci già i miei prodotti so cosa stai pensando.
Quale differenza c’è tra Aqua Comfort Fiordaliso e Lavanda?
Le proprietà che abbiamo visto finora valgono per entrambi i miei idrolati, le due Aqua Comfort (anche se per le borse, come abbiamo detto, è più indicata Fiordaliso), ma parliamo di quelle specifiche di Aqua Comfort alla Lavanda.
Se soffri di irritazioni agli occhi, per natura o perché lavori tante ore al computer e magari porti gli occhiali, un impacco con Lavanda sarà un alleato prezioso per il benessere del tuo sguardo.
Inoltre, è un ottimo aiuto per il cuoio capelluto, se soffri di prurito o forfora: dopo lo shampoo, prima di asciugare i capelli, spruzzala direttamente sul cuoio capelluto.
Perché questo prezioso alleato antirughe multiuso è spesso assente dalla nostra beauty routine?
Bella domanda.
Vedi, io capisco bene quanto sia difficile trovare il giusto equilibrio tra tutti i prodotti che vanno a formare una skincare routine.
Abbiamo detergente (ne basta uno solo, non ne servono mille, stiamo ben lontani dalla doppia detersione), siero, crema… dobbiamo davvero aggiungere un altro passaggio?
So che il tempo è sempre poco e che tutti i prodotti nel loro insieme hanno un certo costo, ma il mio desiderio è che tutte possiate almeno una volta provare l’effetto dell’idrolato sul viso (e anche su corpo e capelli).
Per questo ho reso questo alleato antirughe multiuso il protagonista della nostra promozione dedicata al mese di Marzo e alla festa della Donna.
Spendendo almeno €100 su qualsiasi tipo di acquisto, riceverai in REGALO una confezione full size di Aqua Comfort. Ti basterà indicare nelle note se vuoi provare Fiordaliso o Lavanda.
Ma non è l’unica offerta del mese di Marzo! Scopri qui tutte le altre sorprese:
Vuoi scoprire di cosa ha bisogno nello specifico la tua pelle? Ecco il primo passo per avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.
Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.
Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!
In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non perdertelo:
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.
Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:
Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.
Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.
Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:
I risultati di bSoul sono attestati da Aiab e Vegan ok, due degli enti certificatori più importanti del panorama cosmetico, oltre all’autorevole studio clinico dei laboratori QCertificazioni effettuato su 40 donne volontarie.
Clicca sul pulsante per scoprire di più!
SCOPRI LE CERTIFICAZIONI DI BSOUL!
Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici
Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.
L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici, guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.
Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.
Così di seguito trovi le conclusioni del test:
· riduzione strutturale delle rughe
· riduzione del ph cutaneo
· miglioramento dell’idratazione superficiale
· idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni
· miglioramento dell’elasticità cutanea
· effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento
· miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni
Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.
Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”