Oggi facciamo insieme un allenamento HIIT, ovvero Interval Training,over 50, mirato, per mantenere le nostre cellule giovani e il nostro sistema cardio-circolatorio efficiente.
Questo esercizio dura solamente 10 minuti ed è studiato per darti la massima efficacia.
Ti basta farlo 2 volte a settimana, io ti consiglio al mattino, poi valuta tu in base a come organizzi tua giornata e i tuoi impegni.
All’interno del canale Youtube dedicato interamente al corpo, trovi tutte le altre routine e gli esercizi per un invecchiamento di successo!
Non hai bisogno di nulla per fare gli esercizi: l’unico accessorio facoltativo sono due pesetti (o due bottiglie d’acqua!).
Perché è così efficace e importante questo allenamento?
L’interval training corrisponde a 60 secondi di movimenti accelerati e impegnativi, intervallati da momenti di pausa attiva, dove non siamo immobili, ma andiamo a rallentare il battito cardiaco.
Questo allenamento mantiene giovani i nostri mitocondri, le centraline di energia e di ossigeno all’interno delle nostre cellule. È davvero utile per rimanere giovani e in forma a lungo!
Facciamo insieme l’allenamento HIIT over 50: PREMI PLAY!
Come sempre iniziamo con 2 minuti di riscaldamento, per mobilizzare per bene le articolazioni e prepararci alla corretta esecuzione dell’esercizio.
Dopo il riscaldamento, faremo 3 scatti, intervallati dalle rispettive pause.
Se hai problemi alle ginocchia, soprattutto per il primo scatto, puoi fare l’esercizio da seduta.
Non pretendere troppo da te stessa: all’inizio è normale fare più fatica.
Il vero segreto però è la costanza: se inserirai questo esercizio periodicamente nella tua routine, sarai sempre più flessibile e in grado di portarlo a termine.
Durante gli scatti puoi utilizzare i pesetti, un oggetto o un cuscino, come vedrai chiaramente dal video.
Alla fine dei 3 scatti, andiamo a respirare a fondo e a fare un po’ di stretching.
So che ti tratta di un allenamento intenso, ma ti porterà importanti benefici, lavorando attivamente per mantenerti giovane!
Vuoi capire come costruire il tuo allenamento over 50 e prenderti anche cura della tua pelle? Richiedi la tua consulenza GRATUITA personalizzata
Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio.
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”