Approccio antirughe naturale: medicina estetica o visione olistica?

approccio antirughe naturale

Quando si parla di approccio antirughe, il primo pensiero per una soluzione efficace e visibile è quello della medicina estetica:

punturine, trattamenti più o meno invasivi, che apparentemente agiscono in profondità come nient’altro.

Emerge però sempre di più un approccio antirughe naturale, ma soprattutto completo, che abbraccia tutto il benessere della persona a 360 gradi.

Ma andiamo con ordine.

La medicina estetica sembra molto efficace e in grado di agire in profondità perché colpisce in modo mirato il singolo inestetismo, mentre un approccio antirughe naturale sempre superficiale, “all’acqua di rose”.

Filler, botox, biorivitalizzazione… e tanti altri: trattamenti che mostrano subito la loro efficacia, un risultato visibile, che però è legato alla costanza, alla continuità delle sedute.

Io capisco che di fronte ad un viso più disteso, risollevato, con rughe riempite… ci si veda immediatamente più belle.

Qual è il rischio di iniziare questi trattamenti estetici?

Un aspetto molto importante è sempre legato alla consapevolezza di quello che stai per fare: sapere i possibili effetti indesiderati e tutte le conseguenze, il “dopo” trattamento.

Per questo è sempre importante leggere con attenzione il consenso informato, qualsiasi sia il trattamento che stai per fare. Ognuno di essi ha possibili controindicazioni ed effetti indesiderati e devi esserne perfettamente a conoscenza in anticipo.

Ma non si tratta solo di questo tipo di rischi, per quanto sia di grande importanza.

C’è il rischio di non voler tornare più indietro.

Come ti dicevo, una volta che vedi gli effetti di un filler, del botox, di qualsiasi trattamento che già dalle prime sedute mostra un viso decisamente migliorato… avresti voglia di tornare indietro?

No, vero?

Questo ti fa entrare in una sorta di circolo vizioso, causato dalla temporanea efficacia dei trattamenti.

Infatti dopo poco tempo gli effetti pian piano scompaiono, riproponendoti allo specchio quell’immagine che avevi fatto di tutto per cambiare.

So quanto sia poco piacevole.

È un po’ l’effetto della magia di Cenerentola, quando a mezzanotte è costretta a scappare perché la carrozza ritorna zucca, l’abito stupendo ridiventa uno straccio e il cocchiere si trasforma in un topolino.

L’unico modo per non rinunciare alla “nuova te” è continuare i trattamenti, creando una sorta di dipendenza da queste “iniezioni” di bellezza.

Ma sappiamo ormai bene che tamponare i sintomi è ben diverso che agire all’origine del problema, davvero in profondità.

La singola ruga non è altro che la manifestazione del tempo che passa, del naturale invecchiamento. Agire su di essa è come una goccia nel mare… non risolverà tutto, non fermerà il tempo.

Ma come può agire più in profondità un approccio antirughe naturale?

So che può sembrare controintuitivo, ma in realtà non si tratta solo di usare prodotti naturali, è molto più complesso.

Partiamo dall’inizio.

approccio antirughe naturale

Cosa significa approccio olistico?

Olismo deriva dal greco hòlos e significa “globale”, “totale”: questo perché considera sempre l’intero sistema, l’unione delle singole parti, mai una specifica componente.

L’organismo biologico ne è un esempio perfetto: un essere vivente non è un semplice assemblaggio di singoli organi, ma una complessa unità-totalità, in cui ogni singola parte è collegata alle altre, in una complessa rete di scambi.

L’approccio olistico all’invecchiamento prende in considerazione tutto l’organismo.

Se ci pensi, durante il fisiologico processo di invecchiamento, non abbiamo solo le rughe come sintomo: la menopausa ci introduce ad una nuova fase della nostra vita, che porta con sé tanti cambiamenti, sia fisici che psicologici.

Inoltre tutto il corpo si ritrova a fare i conti con il tempo che passa, con una pelle meno elastica, con un microcircolo meno performante e una postura più rigida.

Agire su una singola ruga non cambierà tutte queste cose.

Può darti l’illusione di migliorare il tuo aspetto, ma sarà davvero solo una goccia nel mare.

L’approccio antirughe naturale olistico abbraccia tutto il tuo organismo, agendo per il benessere complessivo.

So che è meno facile: si passa da un trattamento in cui tu non devi fare praticamente nulla… ad uno stile di vita diverso, in cui sei tu in prima persona a lavorare per il tuo benessere e per sentirti e vederti più bella.

Ma anche il merito sarà tuo: avrai il controllo e la consapevolezza di ogni singolo passo che farai.

Capirai quali prodotti fanno davvero bene al tuo viso, quali alimenti e integratori possono aiutarti a stare meglio e a vederti meglio allo specchio.

Sei tu a prendere in mano la situazione e a costruire la versione più bella di te stessa.

Ci vuole troppo tempo?

In realtà non quanto possa sembrare: non si tratta di cambiare completamente la tua vita dall’oggi al domani, ma di introdurre cambiamenti graduali, che ti faranno stare meglio, senza limitarsi ad un viso più disteso o elastico, ma abbracciando tutto il tuo benessere, fisico e mentale.

Il nostro metodo bSoul, bella senza trucco a 50 anni sposa questo approccio olistico: se mi conosci sai bene che non mi limito mai a cercare di venderti delle creme.

Ogni giorno mi impegno per condividere esercizi, massaggi, consigli sull’alimentazione, sulla postura, sul mondo della menopausa (che conosco anche troppo bene!).

Il tuo corpo, la tua mente… tutto è coinvolto nel processo di invecchiamento.

Per questo l’approccio più profondo, più completo e duraturo è quello che non si limita ad agire sull’inestetismo, sulla manifestazione del tempo che passa.

E’ quello che abbraccia tutto l’insieme e che lavora per vivere nel migliore dei modi l’età che hai, senza rinnegarla, ma abbracciandola e cercando di essere sempre la versione migliore di te stessa.

Questo è il mondo olistico e l’approccio pro-age, che non rifiuta il tempo che passa, ma che lavora per viverlo nel migliore dei modi.

Vuoi scoprire le esigenze specifiche della tua pelle e iniziare un percorso antirughe naturale?

Siamo qui per te: avrai una consulenza del tutto GRATUITA e senza impegno, per scoprire il kit più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche domanda e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace, sono davvero fondamentali!

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della pelle e potremo consigliarti il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Ma le parole non bastano mai, vero? Servono i fatti!

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.


il retinolo

Risultati certificati!

bSoul è la prima e unica azienda cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE – ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. L’autorevole rivista ha certificato:

  • l’autenticità dei nostri risultati (no foto ritoccate, no clienti compiacenti o pagati, no profili falsi per autocelebrarsi)
  • la qualità e la funzionalità delle nostre formule

Abbiamo fatto il massimo per garantire le nostre consumatrici, in termini di sicurezza e serietà. 

Sulle nostre pagine puoi trovare solo recensioni reali e spontanee di utilizzatrici che acquistano e usano ormai da tempo le nostre formule.

Verificalo cliccando qui https://zerotruffe.it/bsoul/

certificazioni claim check round

Claim Check

Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano.

Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più sulla ricerca, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento