Mi hai sentita ripetere tantissime volte quanto siano importanti la conoscenza e la consapevolezza per costruire il nostro benessere. Oggi voglio guidarti attraverso un semplice ma completo check-up della pelle pro aging, che puoi fare in autonomia per capire come sta in questo momento il tuo viso.
Un check-up è il punto di partenza indispensabile per capire la tua condizione specifica, determinata dalle tue abitudini, da tutto ciò che hai vissuto finora.
Check-up della pelle pro aging: a cosa serve?
Il nostro obiettivo è quello di non dover utilizzare mille prodotti diversi, magari spesso solo perché sono “di moda” e consigliati sulle pagine social da ragazze con una pelle perfetta (e non grazie a sieri magici, ma alla loro giovane età).
Capendo come sta in questo momento la tua pelle puoi indirizzarti solo verso ciò di cui hai realmente bisogno, senza rischiare di:
- investire tempo in trattamenti ben poco utili e spesso aggressivi, che rischiano solo di peggiorare la situazione, soprattutto se la tua pelle in questo momento è già sensibile o infiammata;
- buttare soldi in decine di prodotti tutti uguali che, al primo segnale di non avere nessuna efficacia, finiranno in fondo a un cassetto;
- rincorrere un risultato miracoloso, che ti promette in due giorni di perdere 10 anni… e sai bene che questo non è possibile.
Il check-up, fatto in modo semplice e oggettivo, ti darà già diverse risposte, indirizzandoti verso l’approccio più funzionale per te.
Basta chiacchiere, iniziamo con il nostro test di autovalutazione!
Check-up della pelle pro aging: qual è il tuo biotipo?
Il primo passo è capire se hai una pelle secca, sensibile, normale o grassa.
Cancella subito “pelle mista” dall’elenco, perché tutte abbiamo la pelle, fisiologicamente, un po’ mista, non è una categoria specifica.
Certo, alcune di noi hanno questa divisione in zone più marcata, ma non esiste un prodotto che agisce in entrambi i modi a seconda di dove lo applichi… se sulla fronte o sulle guance!
L’unica accortezza, volendo, sarebbe quella di usare prodotti per la pelle grassa nella zona interessata e per la pelle secca nell’altra zona.
Spesso è difficile distinguere tra pelle secca e sensibile, ma questo accade perché una pelle molto secca tende ad essere anche più sensibile.
In questo caso, come anche nel prossimo che stiamo per vedere, si tratta di una sensibilità secondaria.
La stessa cosa infatti accade spesso con la pelle grassa.
Chi ha una pelle grassa tende a volerla continuamente “sgrassare”, portandola così verso un’ipersensibilità.
Ma in realtà… cosa accade alla pelle?
Tendenzialmente nasciamo con la pelle normale ma, con il passare del tempo, cambia a seconda di come la trattiamo, diventando più secca, sensibile o “grassa”.
Check-up della pelle pro aging: il fototipo
Sapere qual è il tuo fototipo è fondamentale per sapere come è meglio comportarsi soprattutto nei mesi estivi.
Esistono 6 fototipi, partendo dall’1, appartenente alle pelli più chiare, fino ad arrivare al 6, che riguarda pelli scure, occhi e capelli neri.
In base al tuo fototipo saprai come gestire la protezione solare e proteggerti anche dal fotoinvecchiamento.
Check-up della pelle pro aging: la difesa della pelle
Al di là del discorso estetico, la nostra pelle è il primo strumento di difesa del nostro corpo dall’esterno.
Come può difendersi al meglio la pelle?
Per farlo ha bisogno di essere integra, di essere idratata, in equilibrio, senza aggressioni continue, da parte di peeling e doppia detersione.
So di averlo detto tante volte, ma la pelle del viso è la più sottile del nostro corpo, seconda solo a quella dell’inguine.
Non possiamo maltrattarla continuamente e sperare che non raggiunga una condizione di infiammazione cronica… anche perché, se ci pensi, non raggiungeremmo certo il nostro scopo, che è ritardare l’invecchiamento.
Aggredendo la pelle non facciamo altro che accelerare quel processo di invecchiamento che tanto ci infastidisce.
Ecco, come vedi, in nostro check-up è composto solo di 3 punti, ma sono tutti indispensabili e meritano la tua completa attenzione.
Per fare questo check-up della pelle pro aging in modo divertente, condividilo con le tue amiche e confrontatevi sui risultati!
Mi raccomando, fai il test, così saprai già da dove partire quando passeremo (tra poco!) all’analisi dell’invecchiamento!
Vuoi costruire la routine pro age perfetta per il tuo viso, trattando in modo efficace le rughe? C’è una strada molto semplice e veloce (oltre che gratuita):
Ho pensato a un mini (per)corso GRATUITO che riceverai via mail pieno zeppo di tutorial, consigli e altri “segreti” di bellezza!
Clicca qua e iscriviti subito, selezionando “Le mini-serie di Martina” dal menù a tendina con l’argomento che ti interessa di più! https://www.bsoul.it/newsletter/
Vuoi capire come prenderti cura della tua pelle, a seconda delle tue specifiche esigenze? Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine pro age perfetta!
Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.
Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!
In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non perdertelo:
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.
Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.
Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.
Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.
Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:
Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici
Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.
L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici, guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.
Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.
Così di seguito trovi le conclusioni del test:
· riduzione strutturale delle rughe
· riduzione del ph cutaneo
· miglioramento dell’idratazione superficiale
· idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni
· miglioramento dell’elasticità cutanea
· effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento
· miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni
Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.
Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”