Conosciamo più da vicino una delle soluzioni alla moda che “spuntano” ogni tanto per dirti che hanno scoperto come eliminare le rughe! Oggi parliamo del face taping e scopriamo insieme se funziona oppure no!
Qual è la tecnica che sta dietro al face taping? Come funziona?
Questa tecnica, in realtà, esiste da oltre 30 anni e viene per lo più usata in fase di riabilitazione dai fisioterapisti, con l’obiettivo di migliorare il drenaggio e l’ossigenazione di un tessuto che ha subìto una qualche forma di trauma.
L’obiettivo è favorire un recupero decisamente più rapido, migliorando l’afflusso di sangue e il drenaggio delle tossine.
E ora tu potresti dirmi… tutto molto bello MA
Cosa c’entra il taping con le rughe?
Come eliminare le rughe: la moda del face taping
La volontà è quella di trasferire i benefici di ossigenazione e drenaggio sul viso, migliorandone l’aspetto.
Ora, io non vendo questi aggeggi e nulla di simile, quindi posso darti la mia opinione spassionata.
Ma in realtà voglio fare un ragionamento insieme a te.
Abbiamo visto tanti modi per alleggerire il viso, favorendo drenaggio e ossigenazione.
Ti lascio, per rinfrescarti la memoria, qui una playlist con tutti i miei video sull’argomento, dove facciamo insieme trattamenti naturali ed efficaci:
Sono trattamenti efficaci e che non causano alcun danno alla pelle.
Ora, se il face taping non causasse alcun problema, non ci sarebbe nulla di male nell’alternare diverse soluzioni, vero? Bene.
Ma ti faccio notare che si tratta di un cerotto adesivo, che non vai ad applicare sul corpo, come di norma viene impiegato, ma sul viso.
Siamo sicuri che non esiste un altro modo per drenare e alleggerire il viso che non comporti il fatto di appiccicare del nastro adesivo?
Il face taping come soluzione per eliminare le rughe: le 2 conseguenze negative per le pelli mature
Prova a pensarci. Anche dando per assodato che possa funzionare… cosa succede alla pelle quando andiamo a rimuovere queste strisce adesive?
Semplice, va a strappare via gli strati superficiali delle nostre cellule cornee.
Questa conseguenza su una pelle matura ha conseguenze tutt’altro che piacevoli.
Non solo!
Pensa all’importanza che questi cerotti aderiscano bene alla pelle. Ecco, questo significa evitare di applicare prodotti che rendano lubrificata e scivolosa la pelle.
Anche questo è poco adatto a noi grandicelle, che in menopausa abbiamo già una lubrificazione molto ridotta.
Quindi, come vedi basta ragionare un attimo sulle conseguenze di trasferire i benefici di un trattamento nato per tutt’altra zona del corpo.
Ricorda sempre che non abbiamo come obiettivo solo quello di ridurre le rughe, ma soprattutto di non peggiorare le cose, rischiando di compromettere il benessere della nostra pelle.
Spero che questo piccolo approfondimento ti aiuti ad essere più consapevole dei rischi e del reale funzionamento di aggeggi che promettono di eliminare le rughe!
Vuoi andare a scoprire altri consigli per capire come ridurre più che eliminare le rughe? C’è una strada molto semplice e veloce (oltre che gratuita):
Ho pensato a un mini (per)corso GRATUITO che riceverai via mail pieno zeppo di tutorial, consigli e altri “segreti” di bellezza!
Clicca qua e iscriviti subito, selezionando “Le mini-serie di Martina” dal menù a tendina con l’argomento che ti interessa di più! https://www.bsoul.it/newsletter/
Vuoi capire di cosa ha realmente bisogno la tua pelle in questo momento?
Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!
Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.
Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!
In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non perdertelo:
- Riparti da cinquanta – manuale di benessere TRANSFORM-AGING
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.
Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.
Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.
Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.
Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:
Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici
Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.
L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici, guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.
Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.
Così di seguito trovi le conclusioni del test:
· riduzione strutturale delle rughe
· riduzione del ph cutaneo
· miglioramento dell’idratazione superficiale
· idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni
· miglioramento dell’elasticità cutanea
· effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento
· miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni
Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.
Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”