Oggi dedichiamo questo blog al tema molto importante della protezione solare, concentrandoci nello specifico sul viso e sulla crema solare antirughe: ti presento ufficialmente un nuovo prodotto dalla formulazione unica: la crema solare antirughe firmata TRISOUL.
Qual è il vantaggio di una crema solare e antirughe al tempo stesso?
Noi grandicelle ci ritroviamo con una pelle esigente, matura, e abbiamo bisogno non solo di una concreta protezione solare, ma di evitare i danni causati dal fotoinvecchiamento.
Nella quotidianità questo deve potersi tradurre in un unico prodotto, pratico, efficace e in grado di rispettare le esigenze della barriera cutanea.
Perché questa speciale crema solare è antirughe?
Il fotoinvecchiamento della pelle è determinato prevalentemente dai raggi UVA che causano la perdita di elasticità della pelle e, quindi, la formazione delle rughe. Una crema solare completa prevede, infatti, che sia presente anche un filtro specifico per questa tipologia di raggi.
La crema solare antirughe TRISOUL on è un semplice solare, ma una vera e propria crema antirughe completa, da usare di giorno nei mesi in cui l’indice UV è pari o superiore a 3, (generalmente da aprile a ottobre, in base alle aree geografiche).
Una crema che copre le esigenze quotidiane della pelle di noi grandicelle, perfetta per chi desidera prevenire l’invecchiamento precoce provocato dal sole.
La crema solare antirughe TRISOUL contiene una sinergia di filtri solari fotostabili, con uno spettro ampio efficace nei confronti dei raggi solari UVA e UVB.
Si tratta di filtri compatibili con la cute, con una lunga tenuta per assicurarti una protezione a lunga durata.
Questa speciale sinergia contrasta lo stress ossidativo, la formazione delle rughe, la perdita di tono e l’invecchiamento precoce della pelle.
A questo si aggiungono due attivi naturali che potenziano l’azione protettiva e l’azione antirughe dei filtri solari presenti nella formula.
Ma vediamola più nello specifico!
Cosa rende speciale e unica la formula della crema solare antirughe TRISOUL?
Scopriamo gli ingredienti che rendono unica questa formula e che ti offrono una protezione davvero completa.
Uvinul A Plus: l’unico filtro fotostabile che copre lo spettro UVA a lunga durata
I raggi UVA, come abbiamo detto, sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.
Infatti sono i principali responsabili dell’aumento della sintesi delle Metalloproteasi (gli enzimi responsabili della prematura distruzione del collagene e delle fibre del derma) e della formazione di radicali liberi. Come dimostrato da numerosi studi clinici, Uvinul A Plus ha la capacità di controllare i radicali liberi con grandi risultati: il 95% in meno di radicali rispetto agli altri filtri solari.
Una protezione solare alta infatti non è sufficiente per garantire un controllo dei radicali liberi provocati dai raggi UVA. È necessario un filtro con questa capacità.
Uvinul T 150: il più potente filtro fotostabile UVB
Questo filtro offre una protezione ad ampio raggio, che combina la sua performance nei confronti dei raggi UVB con quella nei confronti dei raggi UVA.
Ha un’ottima affinità con la cheratina, (il principale componente della superficie della pelle) e questo lo rende resistente al sudore e a lunga durata.
Abbiamo poi un altro filtro, Tinosorb S, ad ampio spettro, che fornisce protezione sia nei confronti delle radiazioni UVB sia di quelle UVA corte e lunghe.
Troviamo poi un booster del SPF, Parsol EHS, che agisce in combinazione con gli altri filtri. È un filtro solare con efficiente assorbimento UVB.
SunActin: potenziare l’azione dei filtri solari contrastando il fotoinvecchiamento
Si tratta di un attivo derivato dal Girasole e combinato con la Vitamina E naturale in nano emulsione.
Inibisce la produzione delle Metalloproteasi e potenzia l’azione dei filtri solari, mentre neutralizza lo stress ossidativo provocato dai radicali.
A supportarlo troviamo anche Helioguard 365, un attivo derivata dall’alga rossa Porphyra umbilicalis, che contiene naturalmente filtri UVA. Protegge dall’invecchiamento precoce, contrastando la formazione delle rughe provocate dai raggi UVA.
Come vedi ogni singolo componente di questa formula ha lo scopo di combinare la fondamentale protezione dai raggi UVA E UVB con la lotta all’invecchiamento precoce causato dallo stress ossidativo.
Come e quando si usa la crema solare antirughe TRISOUL?
Puoi applicare la crema solare antirughe TRISOUL ogni giorno: sarà la tua crema giorno nei mesi estivi. Puoi usarla direttamente dopo la detersione con Hydra Milk Cleanser oppure dopo aver applicato la Vitamina C, molto importante in questo periodo dell’anno, Hydra Ultra C, e il siero della tua routine quotidiana.
Massaggiala delicatamente fino a completo assorbimento su viso, collo e décolleté.
Spero che questo articolo di approfondimento e di presentazione di un prodotto atteso e a cui abbiamo lavorato tantissimo ti possa essere utile: la crema solare antirughe TRISOUL è la tua alleata perfetta per un’estate protetta e alla larga da rughe causate dal sole!
Fammi sapere cosa ne pensi!
Vuoi scoprire altri consigli per capire come migliorare la tua pelle costruire una routine su misura? C’è una strada molto semplice e veloce (oltre che gratuita):
Ho pensato a un mini (per)corso GRATUITO che riceverai via mail pieno zeppo di tutorial, consigli e altri “segreti” di bellezza!
Clicca qua e iscriviti subito, selezionando “Le mini-serie di Martina” dal menù a tendina con l’argomento che ti interessa di più! https://www.bsoul.it/newsletter/
Vuoi capire di cosa ha realmente bisogno la tua pelle in questo momento?
Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!
Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.
Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!
In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non perdertelo:
- Riparti da cinquanta – manuale di benessere TRANSFORM-AGING
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.
Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.
Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.
Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.
Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:
Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici
Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.
L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici, guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.
Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.
Così di seguito trovi le conclusioni del test:
· riduzione strutturale delle rughe
· riduzione del ph cutaneo
· miglioramento dell’idratazione superficiale
· idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni
· miglioramento dell’elasticità cutanea
· effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento
· miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni
Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.
Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”