Il disequilibrio della pelle: la chiave per contrastarlo

disequilibrio della pelle

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di che cos’è lo stress ossidativo e di come combattere i radicali liberi grazie al potere degli antiossidanti. Ora vediamo più nello specifico come un disequilibrio della pelle possa giocare a favore dello stress ossidativo, delle infiammazioni e dell’invecchiamento precoce.


Parliamoci chiaro: la pelle perfetta non esiste.

È figlia di filtri, ritocchi fotografici e false illusioni. La perfezione stanca e rende tutto uniforme e privo di significato.

Quindi non ti dirò che una pelle in equilibrio è perfetta.

Ma posso dirti che una pelle in equilibrio è luminosa, compatta, con poche imperfezioni e rossori. È una pelle sana.

Si tratta però di un equilibrio molto difficile da mantenere, a causa dei fattori esterni che facilmente interferiscono con il benessere del nostro viso.

Perché accade questo?

L’eccesso di radicali liberi e una pelle infiammata sono due dei tre fattori chiave che giocano a favore dell’invecchiamento (il terzo fattore è la scarsa idratazione) e del disequilibrio.

disequilibrio della pelle come fare blog banner

Parliamo quindi di fattori molto importanti, che causano una pelle in disequilibrio, non perfettamente sana.

Inoltre, col passare del tempo la pelle diventa più matura e, in maniera fisiologica, arriviamo ad una rarefazione dei vasi capillari. Cosa significa? Vuol dire che avremo una maggiore presenza di scorie, di sostanze ossidanti.

Ma non solo. Avremo anche, per non farci mancare nulla, un aumento delle metalloproteasi.

Di che si tratta?

Le metalloproteasi sono enzimi che per tutta la vita vanno “a braccetto” con la produzione di collagene, andando ad eliminare quello vecchio per permettere al nuovo di formarsi.

È un gioco di squadra e finora tutto bene.

Man mano che la pelle diventa matura, col passare del tempo, il collagene rallenta il suo ritmo. Solo che le metalloproteasi non si adeguano, non rallentano per stare al suo passo, aumentando quindi il loro numero.

Lo stesso avviene per il nostro stress ossidativo, che si approfitta del rallentamento degli antiossidanti naturali che ha il nostro organismo per creare un disequilibrio della pelle.

Se hai voglia di saperne di più, ti racconto tutto in questo video:

Ci ritroviamo quindi con una pelle che è sempre più esposta al rischio di disequilibrio. Sempre più stressata, infiammata, sensibile e segnata dalle rughe.

È possibile uscire da questo circolo vizioso?

Sai già come la penso: le rughe non si possono cancellare.

Ma possiamo migliorare la nostra pelle, aiutarla a contrastare il disequilibrio e ad essere sana, compatta luminosa.

Un ritrovato equilibrio renderà meno evidenti le rughe e ti sorprenderà l’effetto radioso che puoi avere a qualsiasi età.

Abbiamo già parlato di antiossidanti presenti negli alimenti e di un cosmetico prezioso che ho voluto formulare per aiutare la pelle in questo percorso di “autoguarigione” dal disequilibrio.

Ora però andiamo ad aggiungere un altro tassello fondamentale. Un altro prezioso alleato, che si affianca a Redness Sinergy, di cui ti ho parlato nell’articolo precedente.

Il nuovo alleato è Hydra Ultra C, un siero antiossidante alla Vitamina C

Hydra-Ultra C è il siero antiossidante viso e collo completamente stabile e biodisponibile (altrimenti non avrebbe alcuna efficacia) che:

  • Controlla le metalloproteasi. Queste aumentano con i raggi solari e lo stress ossidativo
  • Potenzia l’azione del solare che ha un’azione protettiva, ma non antiossidante
  • Controlla i radicali liberi
  • Protegge il DNA delle nostre cellule
  • Preserva il nostro collagene e partecipa attivamente alla sua formazione
  • Rigenera la Vitamina E che si ossida facilmente, diventando inutile. La vitamina c la ricarica e la rende nuovamente funzionale e disponibile.

Come si utilizza?

Ti spiego e, soprattutto, ti mostro come utilizzare questo siero in questo video:

LE RECENSIONI DI HYDRA-ULTRA C


Ora hai a disposizioni due prodotti naturali ma formulati per agire in profondità. Ti aiuteranno a migliorare visibilmente il benessere della tua pelle, rendendola luminosa e levigata. Ma non solo: agiranno per contrastare il disequilibrio della pelle e il conseguente invecchiamento precoce.

In questo periodo poi ne avremo particolarmente bisogno, perché influisce pesantemente sul cambio di equilibrio della pelle anche il cambio di stagione.

Prova a pensarci: abbiamo vissuto un inverno lunghissimo e particolarmente freddo quest’anno. Ma già nelle prossime settimane è previsto un aumento delle temperature che andrà a stressare la nostra pelle. Si tratta proprio di un nuovo fattore di disequilibrio.

Cosa possiamo fare per ridurre il rischio di infiammazioni, rossori e invecchiamento precoce?

Ne parliamo domenica nel prossimo articolo! Ti darò dei consigli per affrontare al meglio questo cambio stagionale, introducendo un nuovo combattivo alleato!

Non vuoi costruire da sola questo esercito di alleati per riportare in equilibrio, normalizzare, la tua pelle?

Non preoccuparti, ho la soluzione perfetta per te: una consulenza GRATUITA in cui analizzerò (con una serie di domande e alcune foto) le specifiche esigenze della tua pelle per aiutarti a ritrovare una pelle in equilibrio, sana, compatta e luminosa!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è button-consulenza-personalizzata-2-scaled-1024x458.jpg

Se invece vuoi scoprire di più sul mio metodo, iscriviti alla newsletter di bsoul: scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/

A presto!

Martina Bindi, creatrice del metodo “Bella senza trucco”


“Prima e Dopo” & testimonianze

Cliccando sul link sottostante puoi leggere cosa dicono le persone che hanno provato il metodo bella senza trucco!

testimonianze bsoul il retinolo

Qui trovi le foto dei “prima e dopo” bsoul delle nostre clienti. Sono foto reali, non ritoccate, di persone che hanno trasformato la loro pelle in modo completamente naturale.

foto prima e dopo bsoul il retinolo

il retinolo

Risultati certificati!

bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Clicca sul pulsante per scoprire di più!

certificazioni claim check round

Claim Check

Si tratta di uno studio clinico effettuato su 40 donne volontarie che ha dimostrato l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano, e un netto miglioramento di rughe e idratazione dopo 2 mesi di utilizzo.

Alla base del mio metodo c’è la volontà di offrire un servizio e prodotti sicuri e affidabili, con risultati garantiti e oggettivi.

Lascia un commento