Dispositivi per il viso antiage: cosa può aiutarci e cosa evitare

dispositivi per il viso

La moda dei dispositivi per il viso è sempre più diffusa: ormai quasi ogni giorno spunta un nuovo aggeggio da utilizzare a casa che promette grandi risultati per la pelle.

Si passa da quelli che fanno una pulizia profonda a strumenti che promettono di contrastare le rughe.

Perché piacciono così tanto questi dispositivi per il viso?

Sicuramente un grande effetto arriva dal mondo social, dove tante influencer ne raccontano mille benefici (magari dopo averli appena ricevuti…).

Capisco che possano sembrare molto attraenti. Tu vedi una ragazza stupenda, resa ancora più perfetta dai filtri che offrono i social, e colleghi il suo aspetto all’utilizzo di quei beauty tools.

Questo è il modo più efficace per promuoverli, per assicurarsi ottime vendite, ma purtroppo è il classico specchietto per le allodole.

Un altro motivo che li rende molto attraenti è l’idea di fare a casa un trattamento professionale, che abbia benefici simili a quelli fatti presso un centro estetico.

Spesso manca il tempo per regalarsi un trattamento in un centro estetico e l’idea di poterlo fare a casa in pochi minuti è una grande tentazione.

Il problema però è legato ai costi piuttosto alti di questi dispositivi per il viso e alla loro effettiva efficacia.

Vediamo insieme le tipologie più diffuse e cerchiamo di capire se sono validi oppure se è meglio starne alla larga.

I dispositivi per il viso antirughe: gli apparecchi per microcorrente

Ho fatto alcune ricerche per poterti dare un parere basato sulla scienza, non sulla mia personal opinione.

L’unico studio che ho trovato si basa su trenta soggetti e ha una durata di sette mesi (infatti solo in 19 sono arrivati fino alla fine).

Cosa ha dimostrato questo studio?

È stato riscontrato un miglioramento delle rughe della fronte, ma praticamente nessun miglioramento per tutto il resto del viso.

Ma scopriamo qualcosa di più su questa benedetta microcorrente.

Il dispositivo preso in esame durante questo studio lavorava su frequenze di 70/80 hertz.

Qual è il problema?

Normalmente gli strumenti che abbiamo a disposizione in commercio lavorano su frequenze di circa 8 hertz.

Credo di non doverti dire che c’è un’enorme differenza…

Qui stiamo ragionando solo sull’efficacia, non su effetti potenzialmente negativi, però considera una cosa importante.

Questi strumenti non costano poco. Parliamo di qualche centinaia di euro.

Nessuno ti dice di non comprare questi dispositivi per il viso ma, se vuoi farlo, è giusto che tu sia consapevole dei potenziali risultati a cui stai andando incontro e dell’investimento economico richiesto.

Ormai ti ho fatto una testa così sulla consapevolezza, ma è davvero sempre alla base di ogni scelta corretta che possiamo compiere per la nostra bellezza e, prima di tutto, per il nostro benessere.

Passiamo al prossimo dispositivo da analizzare.

dispositivi per il viso

I dispositivi per il viso che sfruttano la ionoforesi: sono efficaci?

Ti dirò che usavo la famosa ionoforesi nei lontani anni ottanta, prima che una legge andasse a depotenziare questi strumenti.

Devi sapere che funzionava davvero bene ma questo depotenziamento l’ha fatta un po’ sparire dalla circolazione.

Cosa fa la ionoforesi?

Questo dispositivo rende ionizzabile un prodotto, ovvero lo rende più performante, in grado di lavorare al meglio all’interno del tessuto.

Il problema è che le caratteristiche degli strumenti attualmente in commercio li rendono poco performanti, perdendo quell’efficacia che avevano in passato.

Quindi, anche in questo caso, valuta bene se acquistarlo, sapendo che i benefici sono praticamente inesistenti.

L’elettroporatore: la chiave per assorbire i principi attivi

Questo strumento riesce a rendere le cellule più permeabili e permette così di favorire l’assorbimento del principio attivo che stiamo utilizzando.

Si tratta di un dispositivo per il viso che, nella versione professionale, funziona. Il problema è che un elettroporatore domiciliare non ha le stesse caratteristiche.

Qui sorge spontanea una domanda.

Perché queste differenze tra dispositivi per il viso professionali e “casalinghi”?

Prova a pensarci.

Mettere uno strumento professionali in mano a una persona formata, che ha esperienza e conoscenze specifiche, è ben diverso dal volerlo affidare a chi invece fa un altro lavoro e non ha nessun motivo per avere quelle competenze tecniche.

Non penseremmo mai di usare il trapano del dentista a casa, vero?

Ecco, non bisogno sottovalutare le competenze richieste a un’operatrice professionale per utilizzare nel modo corretto uno strumento.

Il rischio sarebbe troppo alto: strumenti con una certa potenza, se usati nel modo sbagliato, possono causare effetti collaterali piuttosto gravi.

Per questo, la versione casalinga di questi dispositivi per il viso è decisamente depotenziata, per permetterti di utilizzarli in sicurezza.

Questo è assolutamente corretto e fondamentale ma, come puoi immaginare, rende i risultati a loro volta molto depotenziati, con il rischio di deludere le tue aspettative (e il tuo investimento).

Tutto questo discorso vale anche per la famosa radiofrequenza.

Ti lascio, se vuoi avere informazioni più specifiche, un video che ho dedicato completamente al discorso della radiofrequenza:

In questo video ti spiego come sia possibile ottenere risultati sul tono della pelle, ma solo utilizzando una radiofrequenza bipolare, l’unica utile per lavorare sul tono della pelle del viso.

Spero che questo breve viaggio all’interno dei dispositivi per il viso ti sia stato utile per capire cosa aspettarti in caso di acquisto di questi strumenti casalinghi.

Vuoi fare il primo passo per avere una pelle più bella, sana e in equilibrio (senza dispositivi strani) ma hai qualche dubbio?

Non preoccuparti, non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a consulenzapersonalizzata@bsoul.it

Non dimenticare la nostra speciale promozione dedicata al mese di febbraio, per dire addio alla pelle secca e reattiva che ci accompagna in questo periodo:

risvegliare la pelle matura san bsoullino offerta bSoul

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:

I risultati di bSoul sono attestati da Aiab e Vegan ok, due degli enti certificatori più importanti del panorama cosmetico, oltre all’autorevole studio clinico dei laboratori QCertificazioni effettuato su 40 donne volontarie.

SCOPRI LE CERTIFICAZIONI DI BSOUL!


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Di seguito le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento