Gua Sha: l’hai visto sui social, sulle riviste e l’hai visto nei miei video tutorial.
Oggi parliamo dell’accessorio beauty del momento e, come al solito, ne valutiamo i pro e i contro – noi bsoulline siamo fatte così, no?
Cos’è il Gua Sha?
In cinese, “Gua” significa “strofinare” e “Sha” vuol dire “calore”.
È un antico rimedio orientale – un massaggio a sfregamento – originariamente nato per portare in superficie i dolori nascosti nel dorso.
Sul viso invece, il trattamento Gua Sha si effettua con una pietra piatta che viene fatta scivolare sulla pelle in una particolare direzione. Questo favorisce l’ossigenazione e il drenaggio dei tessuti – mantenendo la cute tonica e irrorata.
Come al solito, leggo un sacco di bufale online e vedo spesso l’accessorio Gua Sha venduto come giada o quarzo, ma non è sempre così! Nella maggior parte dei casi si tratta di semplice pietra.
Il Gua Sha sta rapidamente diventando l’accessorio preferito di attrici, modelle e influencer, ma merita veramente comprarne uno? Scopriamolo insieme!
Gua Sha o pietre di mare?
Se hai guardato qualche mio vecchio video, avrai notato che fino a poco tempo fa utilizzavo un vero e proprio accessorio Gua Sha, ma recentemente sono passata alle pietre di mare.
Questo perché da quando è scoppiata la moda degli accessori beauty, i prezzi sono letteralmente decuplicati!
A nessuno piace farsi fregare, specialmente a noi bsoulline!
Invece che spendere soldi, ti consiglio di andare a fare una bella passeggiata in riva al mare (o un fiume) e cercare delle pietre perfettamente lisce con gli angoli smussati – ti assicuro funzionano bene come il Gua Sha originale.
Ho anche fatto un video in proposito!
A cosa serve?
Quando massaggiamo i contorni del viso in questo modo, facilitiamo l’ossigenazione, manteniamo la pelle distesa, miglioriamo il micro-circolo e l’assorbimento della nostra routine quotidiana.
I massaggi sono una parte fondamentale del processo di normalizzazione fisiologica di bsoul e il Gua Sha aiuta a manipolare la cute alla giusta profondità.
Favorisce anche il trattamento delle rughe! La sua forma e densità sono perfette per “spianare” le rughe d’espressione – i segni sulla pelle legati ai vizi mimici che ci portiamo dietro da sempre.
I massaggi Gua Sha sono ideali anche per “rimpolpare” le rughe fini e aumentare la naturale luminosità della pelle.
Amo massaggiarmi con le pietre: questo protocollo ha tantissimi effetti nell’immediato e sul lungo termine. Ho addirittura sviluppato una routine “liftante” express, con risultati tangibili e rapidissimi!
Faccio questa routine se devo partecipare a una serata importante o se ho un meeting – gli esiti sono sempre favolosi!
Provala anche tu!
Associa questi prodotti alla routine lifting
-
Ultra C vitamina€104.00
-
Siero effetto lift BX€65.00
Come si usa?
Ci sono molte influencer che pubblicizzano trattamenti specifici e costosi (con oli rari, campane tibetane e incensi profumati ?) ma ti svelo un segreto: puoi effettuare un massaggio Gua Sha efficace e performante anche da sola, davanti allo specchio di casa!
Ti basta applicare la giusta pressione (non devi prenderti a sassate in faccia, ecco) ed effettuare i massaggi con costanza per vedere risultati positivi anche in tempi brevi!
Ho fatto molti video dove spiego come usare l’accessorio Gua Sha e/o le pietre di mare: non perderteli! Clicca sull’immagine per accedere alla playlist YouTube dedicata!
Conclusioni
Cosa ne pensi del Gua Sha, allora?
Ti basta aggiungere semplici accortezze alla tua routine di bellezza quotidiana e vedrai VERAMENTE dei cambiamenti sostanziali del tono e della trama generale della tua pelle.
Se hai bisogno di una consulenza diretta con me, non devi fare altro che compilare il form che ti apparirà premendo questo link, la consulenza è gratuita:
Se invece vuoi scoprire di più sul mio metodo, iscriviti alla newsletter di bsoul: scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/
Risorse gratuite
E-book
Scarica l’e-book più adatto al tuo tipo di pelle (macchie, rughe, pelle grassa, pelle secca, corpo), sono gratuiti!:
Corso INCI online
Corso INCI online (l’INCI è la lista degli ingredienti contenuti in un cosmetico), grazie a questo corso imparerai a riconoscere un buon cosmetico da un cosmetico “di scarsa qualità”
Scopri il metodo “bella senza trucco”
I prodotti bsoul sono cosmetici certificati naturali, nickel tested, vegan ok, claim check.
Se desideri avere una pelle sana, bella e idratata prova il metodo “bella senza trucco“, il primo metodo naturale che risolve gli inestetismi della pelle, scopri di più su:
“Prima e Dopo” & testimonianze
Su questo link troverai le foto dei “prima e dopo” delle nostre clienti. Sono immagini vere, di persone vere che hanno trasformato la loro pelle in modo completamente naturale.
Mentre cliccando su quest’immagine puoi leggere cosa dicono le persone che hanno provato il metodo bella senza trucco
I video di Martina
Se ti piacciono i video, iscriviti al canale YouTube di bsoul! Ogni settimana nuovi video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla sana, giovane e bella. Clicca sull’immagine per scoprire di più.
Centri selezionati bsoul
Clicca per trovare il centro selezionato bsoul più vicino a te!
Spero di averti aiutato a fare un po’ più luce sull’accessorio Gua Sha!
Un abbraccio,
Alla prossima ? Martina