hydra-Essential FA: come usarlo al meglio

hydra-Essential FA immagine blog

Hydra-Essential FA: continuiamo il nostro percorso alla scoperta dei tanti piccoli “eroi” di bsoul! Dopo hydra-lip è il turno dell’amatissimo hydra-Essential FA.

hydra-Essential FA: cos’è una non-vitamina?

In un recente video sul mio canale YouTube parlo di questa preziosa sinergia di acidi grassi come “non-vitamina”, ma cosa vuol dire esattamente?

Partiamo col dire che le vitamine hanno un’azione antiossidante, antinfiammatoria e contribuiscono alla salute generale della pelle (come anche di tutto il resto del corpo).

Una vitamina preziosissima per la pelle di tutte le età è la vitamina F, che non è proprio una vitamina, ma una sinergia di acidi grassi essenziali: un mix equilibrato di acido alfa linoleico e acido alfa linolenico.

Costituiscono la base di hydra-Essential FA.

Questa sinergia si trova in alte percentuali nell’olio di girasole, ma avete mai provato ad applicare l’olio di girasole sulla pelle? Unge tantissimo, non si assorbe e non ha nemmeno un odore proprio piacevolissimo.

Uscire di casa con un “film di unto puzzolente” sul viso non è proprio il top, nemmeno per delle fan della natura come noi!

Questo è il motivo per cui ho creato hydra-Essential FA: si assorbe subito e lascia la pelle perfettamente liscia!

Ne ho già parlato molte volte, ma in questo blog vorrei approfondire alcuni aspetti particolari di questo meraviglioso prodotto.

Cosa c’è in hydra-Essential?

Ti è mai capitato di sentire la pelle secca o desquamata?

Dopo la menopausa, questo è piuttosto tipico. Con l’età, la nostra pelle non riesce a lubrificarsi come dovrebbe, proprio come il resto del nostro corpo e le articolazioni.

Aggiungi lo stress ossidativo sempre in aumento e la frittata è fatta!

Hydra-Essential FA è un “eroe” di bsoul perché, grazie al suo pool di olii pregiati e vitamina E, riesce a penetrare in profondità e a ristabilire la giusta idratazione.

Contiene il 10% di due attivi preziosissimi:

– 5% di Sphyngoceryl: un estratto dall’olio di semi di girasole dove prendiamo solo la parte utile! Questa è identica ai grassi che compongono la nostra barriera cutanea, con cui si accorda perfettamente, ristabilendone l’idratazione, la qualità e la resistenza.
Risultato? Pelle liscia ed elastica!

– 5% Oleosoft 4: è il risultato di un attivazione enzimatica di olii pregiati come quello di borragine e di lino. Proprio come con lo Sphyngoceryl, abbiamo estratto solo la parte utile per la nostra pelle: il glicerolo, le ceramidi.

Come si può usare?

Aggiunto alla crema

Il modo tradizionale di usare hydra-Essential FA è quello di aggiungerlo alla crema per il viso, così da poterne modificare l’indice lipidico in base alle proprie necessità: sia della stagione che della pelle.

Per esempio, magari di giorno la crema da sola va benissimo (specialmente in questo periodo in cui dobbiamo indossare la mascherina), la sera invece, prima di andare a dormire – se vuoi qualcosa di più nutriente e idratante.

Ricorda che è proprio la sera che dovresti riparare la disidratazione – anche quella provocata dalla mascherina – e lo puoi fare aggiungendo giusto in paio di gocce di hydra-Essential FA alla crema nel palmo della mano.

Aggiunto allo scrub

Hai mai provato hydra-face scrub 3Action? Se si, sai già che è un trattamento completo, delicatissimo sulla pelle.

Nel caso però tu voglia renderlo ancora più idratante e nutriente, aggiungi 5 gocce di hydra-Essential FA a un puff di scrub!

Fai questo trattamento due volte a settimana:

  • una volta massaggiato direttamente sulla pelle per 30/40 secondi prima di lavarlo via con l’acqua.
  • Un’altra volta, tieni in posa per 6/7 minuti come se fosse una maschera, poi risciacqua abbondantemente.

Aggiunto a Start-up Renew Gel

Questo è un piccolo spoiler – una preview! Sto facendo dei test sulla sinergia di hydra-Essential FA con Start Up Renew Gel (un prodotto appena tornato disponibile sul nostro sito!) e devo dire che sto ottenendo dei risultati veramente ottimi!

Preparati, questo binomio permette alla pelle di tornare veramente al top! Te ne parlerò a breve in un video.

Con l’idrolato

Pensato per chi soffre di dermatite seborroica, acne rosacea o pelle reattiva è un vero e toccasana.

Nebulizzo aqua-comfort al fiordaliso sulla pelle ancora umida, (fiordaliso è perfetta per la pelle matura – ma anche quella alla lavanda va benissimo).

Prima che si asciughi, metti qualche goccia di hydra-Essential FA puro sulla pelle e massaggialo bene. La pelle torna a essere morbida e l’infiammazione si calma immediatamente!

Da solo

Proprio per la sua capacità riparativa e protettiva, e per via della sua bassa untuosità (bilanciata da un’alta assorbibilità) – questo “olio” può essere utilizzato così com’è!

  • Sullo zigomo, e sulle zone più esposte (specialmente nella stagione più fredda) per ottenere un magnifico effetto glow!
  • Un paio di gocce sulla lunghezza dei capelli asciutti per restituire la giusta lucentezza.
  • Prova ad aggiungere una goccia sulle labbra, prima di hydra-lip!

Se ti sei persa il primo episodio di questa rubrica dedicata agli “eroi” di bsoul, ti lascio qui il link del precedente articolo dedicato a hydra-lip!

Conclusioni

Ti basta guardare anche solo un paio dei miei video per sentirmi parlare di hydra-Essential FA: è veramente uno dei miei MUST HAVE, nonché uno dei prodotti più versatili e utili della line-up bsoul.

Se vuoi scoprire di più e desideri una consulenza diretta con me, non devi fare altro che compilare il form che ti apparirà premendo questo link, la consulenza è gratuita:

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è button-consulenza-personalizzata-2-scaled-1024x458.jpg

Se invece vuoi scoprire di più sul mio metodo, iscriviti alla newsletter di bsoul: scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/


Risorse gratuite

E-book

Scarica l’e-book più adatto al tuo tipo di pelle (macchie, rughe, pelle grassa, pelle secca, corpo), sono gratuiti!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-ebook-1024x273.jpg

Corso INCI online

Corso INCI online (l’INCI è la lista degli ingredienti contenuti in un cosmetico), grazie a questo corso imparerai a riconoscere un buon cosmetico da un cosmetico “di scarsa qualità”

corso inci online bsoul

Scopri il metodo “bella senza trucco”

I prodotti bsoul sono cosmetici certificati naturali, nickel tested, vegan ok, claim check.

Se desideri avere una pelle sana, bella e idratata prova il metodo “bella senza trucco

Scopri di più cliccando qui:
il primo metodo naturale che risolve gli inestetismi della pelle.

“Prima e Dopo” & testimonianze

Qui trovi le foto dei “prima e dopo” bsoul delle nostre clienti. Sono foto reali, non ritoccate, di persone che hanno trasformato la loro pelle in modo completamente naturale.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-prima-e-dopo-1024x273.jpg

Cliccando sul link sottostante puoi leggere cosa dicono le persone che hanno provato il metodo bella senza trucco!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-testimonianze-e-recensioni-1024x273.jpg

I video di Martina

Se ti sono piaciuti questi video sugli esercizi per la schiena, iscriviti al canale YouTube di bsoul! Ogni settimana nuovi video e tutorial su come trattare tutti i tipi di pelle, per mantenerla sana, giovane e bella. Clicca sull’immagine per scoprire di più.

canale youtube bsoul italia

Centri selezionati bsoul

Clicca per trovare il centro selezionato bsoul più vicino a te!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-centri-selezionati-1024x273.jpg

Ogni trattamento che facciamo deve avere un obiettivo, e questo vale anche per la hydra-Essential FA o qualsiasi cosa ci mettiamo sulla pelle! Spero questo blog ti abbia chiarito un po’ le idee!


Non perderti il prossimo appuntamento!

A presto! ? Martina

2 pensieri su “hydra-Essential FA: come usarlo al meglio

  1. francylft dice:

    Hydra essential FA
    Olio non olio è un giusto termine.
    X La mia pelle mista/secca è ottima.
    Sia da sola o aggiungendo 3 gocce con la crema notte è super.
    Alla mattina la pelle è luminosa e morbida.
    Lo apprezzo ancora di più dopo un mega bagno, dove la pelle assorbe meglio, usufruendo il meglio di questo prodotto. ☺️

Lascia un commento