Il modo migliore per accogliere il 2024 è quello di lasciar andare le cose negative e concentrare le energie sul presente e sul futuro. Per questo voglio iniziare il nuovo anno in bellezza, con una routine yoga semplice ma mirata.
Si tratta di una routine che fonde due obiettivi…
Lasciar andare le cose negative dello scorso anno e fare tesoro dei momenti positivi, per iniziare il nuovo anno in bellezza, e agire sulla nostra forma fisica, per ripartire dopo le feste e avere un fisico funzionale e più giovane.
Mi raccomando:
- respira in modo consapevole e avrai grandi benefici anche nello svolgimento dei movimenti
- queste posizioni abbracciano tutto il corpo, rispettando l’approccio pro age olistico: tutto il tuo fisico sarà coinvolto e rimesso in moto dopo la pausa delle feste
- se hai difficoltà a raggiungere alcune posizioni, non preoccuparti, arriva fin dove riesci, senza sforzi.
Il nostro fisico trarrà giovamento dopo i giorni di feste e di piccoli eccessi: ritroverai leggerezza e flessibilità.
Inoltre il passaggio del twist ha un’importante azione sul nostro apparato digerente, che ne ha particolarmente bisogno in questo periodo.
Il nostro obiettivo a livello mentale, invece, è quello di lasciare i conflitti vissuti alle nostre spalle: questo non significa dimenticarli, ma trarne beneficio e andare oltre, guardando al futuro, al nuovo anno, con la voglia di nuovi obiettivi, traguardi e sogni da realizzare.
Non dimenticare mai che sono i nostri nuovi progetti a tenerci sempre più giovani… Insieme a un po’ di impegno fisico!
Facciamo in tempo reale la sessione di yoga over 50 per iniziare il nuovo anno in bellezza:
Seguendo il video potrai assicurarti di eseguire i movimenti nel modo corretto, mantenendo le giuste posizioni, per avere il pieno beneficio dell’esercizio.
Un esempio della particolarità di questa routine è il cat cow in piedi: una versione diversa dal solito, che ha proprio l’obiettivo di unire forma fisica e la gestualità di lasciar andare lo stress, le tensioni, le negatività che ci portiamo dietro dallo scorso anno.
Goditi questa routine di congiungimento tra fine e inizio anno e ripartiamo alla grande, con chiarezza e consapevolezza nella mente e nel corpo!
Vuoi capire come iniziare il nuovo anno in bellezza grazie alla consulenza personalizzata bSoul?
Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio.
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”