Quante volte ti sei avvicinata allo specchio per controllare i segni di espressione del contorno occhi? È assolutamente normale. La prima cosa che incrociamo al mattino è il nostro sguardo e le rughe del contorno occhi non sono un bel buongiorno.
Esiste davvero un’alternativa a botox e lifting invasivi per il contorno occhi?
Ci sono tantissime ricerche e domande sui trattamenti estetici (botox, lifting…) al contorno occhi. Questo perché è la zona che per prima tradisce il passare del tempo.
Perché la zona del contorno occhi è così tormentata?
Gli occhi trasmettono i nostri sentimenti, le nostre ansie. Per questo sono anche i primi a pagarne le conseguenze e a mostrarle senza esitazioni. In questa zona la pelle è molto sottile, povera di ghiandole sebacee e in più si muove in continuazione.
Questa contrazione muscolare si concentra nell’angolo esterno causando le famose “zampe di gallina“, rughe che sembrano veri e propri solchi sulla pelle.
Il botox agisce proprio sulle zampe di gallina o su altre zone del viso per bloccare i movimenti muscolari. Questo però rende impossibili i movimenti espressivi che fanno parte della nostra vita e che ci rendono uniche. Inoltre è un trattamento superficiale, provvisorio, che perde efficacia in pochissimo tempo.
Il lifting del contorno occhi invece è un intervento vero e proprio, molto invasivo, che va a risollevare la pelle ed elimina la cute in eccesso.
Il problema è che oltre ad essere un trattamento molto invasivo, non è neppure definitivo. Infatti l’invecchiamento farà il suo corso, non si può fermare, e dopo qualche anno avrà notevoli cedimenti.
Esiste un lifting naturale ma efficace nel tempo per il contorno occhi?
Vedi, il contorno occhi è il primo campanello d’allarme delle rughe e il primo segnale di un problema alla microcircolazione.
Cosa significa avere problemi al microcircolo?
Quando sollecitiamo i vari muscoli del contorno occhi si formano le famose zampe di gallina. Prova a strizzare gli occhi. Le vedi? Bene. Se quando lo sguardo torna a riposo, le piccole rughette spariscono, allora hai un buon microcircolo. Se invece rimane il segno, il solco dettato dal movimento, c’è un problema a livello di microcircolazione.
Esistono dei movimenti per stimolare questa circolazione e la buona notizia è che ti ruberanno un paio di minuti massimo. Ti consiglio di dedicare questo poco tempo al tuo contorno occhi ogni giorno se è particolarmente segnato. Una ginnastica veloce ma continuativa, con prodotti naturali ma efficaci, è il tuo miglior alleato a lungo termine contro l’invecchiamento.
Per questo, per darti la possibilità di avere risultati sorprendenti con poca fatica, ho studiato una ginnastica semplice ma in grado di agire in profondità.
La ginnastica “Bella senza trucco” per le rughe del contorno occhi
Per prima cosa vediamo qual è il prodotto ideale per accompagnarci in questa ginnastica. Il tuo miglior alleato è il Siero BX Plus, perché agisce direttamente sul drenaggio aiutando la microcircolazione.
Se vuoi saperne di più su questo prodotto delicato ma estremamente efficace, trovi un articolo dedicato solo a lui.
Cosa ne pensa chi lo ha già acquistato?
Ora che abbiamo il prodotto perfetto, passiamo alla pratica!
Ci sono punti specifici dove andare ad agire per 30 secondi ciascuno.
Spiegarti a parole esattamente dove e come agire sarebbe complesso e lungo: ho fatto un video dove ti mostro esattamente come fare questi movimenti. Sono movimenti delicati ma mirati, per agire davvero in profondità e offrire risultati stupefacenti.
Fai insieme a me questa ginnastica per aiutare il tuo contorno occhi a non essere più schiava di rughe e occhiaie!
Regalati un effetto lifting del contorno occhi naturale e veloce!
Ora che ci siamo occupate della microcircolazione per un lifting naturale del contorno occhi, andiamo a supportare la palpebra inferiore.
Come dicevamo prima, la zona del contorno occhi non ha quasi ghiandole sebacee e quindi non possiamo contare su di loro per mantenere la zona idratata e morbida
Per un buon effetto lifting naturale del contorno occhi abbiamo bisogno di valorizzare anche la palpebra inferiore e renderla uniforme e liscia.
Il nostro prodotto di supporto per questa operazione è il mitico Hydra Essential FA; grazie ai suoi acidi grassi essenziali dona morbidezza, elasticità e idratazione.
Basterà aggiungerne una goccia dopo la nostra ginnastica effetto lifting al contorno occhi.
Se vuoi approfondire l’argomento del drenaggio e dell’effetto lifting del contorno occhi, ti lascio un altro mio video, dove ti mostro una serie di movimenti completi, oltre a quelli già visti, per andare ad agire in profondità sul contorno occhi e regalarti uno sguardo disteso, levigato… risollevato!
Dopo questo azione mirata sul contorno occhi non dobbiamo però dimenticarci del resto del viso!
Per scoprire di più sul mio metodo completo“Bella senza trucco”, iscriviti alla newsletter : scegli l’argomento che più ti interessa e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/
A dimostrare l’efficacia del mio metodo e dei prodotti che lo accompagnano, trovi tutte le foto prima e dopo delle mie amate bsoulline.
Risultati certificati
La validità di queste foto è stata certificata. La sicurezza di essere in ottime mani e di avere prodotti sicuri per la tua pelle è alla base del mio lavoro.
Spero che questa ginnastica per un effetto lifting naturale del contorno occhi ti sia piaciuta! Raccontami nel commenti i risultati che hai ottenuto!
Non perderti il video di lunedì 15 febbraio dedicato all’argomento occhi e martedì ti aspetto per un articolo dedicato ad un altra zona del nostro viso perseguitata dalle rughe… il naso e il contorno labbra!
A presto! Martina
Creatrice del metodo “Bella senza trucco”