Maschera viso fai da te: miele, avocado, tè, olio di cocco… basta fare un giro su Google per vedere che, apparentemente, tutto può trasformarsi in un trattamento facciale fai da te. Ma quanto di questo è vero?
La maschera viso fai da te
Cerchi un rimedio naturale per rendere la pelle idratata, luminosa e compatta? Una soluzione con proprietà rassodanti e antirughe da poter fare a casa? Ecco, basta una breve ricerca su internet per imbattersi nella fantomatica “maschera viso fai da te”
Tè verde, caffè, miele, avena e avocado: no, non è il menù della colazione, ma quello che moltissime influencer dicono di lasciare in posa sul viso con risultati (a parer loro) sempre efficacissimi sulla pelle.
Aldilà dei vantaggi per la pelle, fare la maschera viso fai da te è un vero e proprio trend: quella coccola per cui ogni tanto decidi di spendere venti minuti sul divano con un budino in faccia, sperando in risultati miracolosi.
Ma devo dire che purtroppo molti degli ingredienti che vedo suggerire, comunque, non sono proprio il massimo per la pelle.
In primis, l’onnipresenza di olio di cocco che (nonostante sia ricco in vitamina E) è molto denso e riesce a creare lo stesso film occlusivo sulla pelle delle paraffine e dei prodotti di sintesi.
Guarda questo video per scoprire di più sull’olio di cocco!
Molti altri ingredienti invece non sono biodisponibili e nonostante non facciano male, non riescono a penetrare in profondità e portare il giusto nutrimento alla cute.
Ovvio che, se sei abituata a trattare la pelle con prodotti a base di siliconi, paraffine o SLES, la sensazione data da una maschera viso fai da te sarà comunque di miglioramento… Se dovessi scegliere tra idratare la pelle con un olio vegetale o sgrassare completamente la barriera con gli SLES, senza dubbio avrai meno disagi se fai uso di oli vegetali, ma anche questa opzione non è certo priva di controindicazioni!
Se cerchi una maschera viso fai da te da poter fare in casa, perché non provi con gli alginati?
Maschera viso fai da te in alginato
Gli alginati sono estratti naturali delle alghe marine e sono spesso utilizzati come addensanti.
Nella cosmesi trovano spesso utilizzo sotto forma di maschere facciali che riescono ad ammorbidire e rimpolpare la pelle tramite il principio di occlusione.
Le maschere viso fai da te in alginato creano un effetto occlusivo temporaneo che impossibilita la cute ad agire con l’esterno. In questo stato, la pelle stimola il microcircolo, richiamando ossigeno tramite la circolazione sanguigna. Questo funziona perfettamente se cerchi un’azione tonificante e rassodante.
Una volta in posa, le proprietà dell’alginato permettono inoltre di far penetrare vitamine, polisaccaridi e proteine tramite la microsudorazione e l’osmosi.
Forse ti stai chiedendo: “Ottimo, ma come faccio a fare una maschera viso fai da te con un estratto di alghe?”
Semplice, con Algin Mask di bsoul!
Scopri Algin Mask!
Algin Mask è un trattamento professionale per avere una pelle semplicemente rigenerata, compatta e con pori definitivamente meno evidenti!
La sua delicatezza lo rende un prodotto che può essere utilizzato anche nella prima fase di qualunque dei kit di normalizzazione fisiologica – ed è idoneo per tutte le tipologie di pelle.
-
Algin Mask – Maschera viso€66.00
Come preparare la maschera
Mescola un misurino di maschera con 2 misurini di acqua del rubinetto, mescola energicamente fino ad ottenere una consistenza omogenea. Applica con la spatolina in legno su viso e collo. Fai attenzione che i bordi della maschera siano omogenei, sarà facilissimo poi rimuoverla.
Video tutorial di preparazione:
Puoi addirittura usare Algin Mask in sinergia con gli idrolati di bsoul: qui li trovi in offerta nelle versioni lavanda 200ml e fiordaliso 100ml
Le maschere viso in gel:
Se non hai tempo o voglia di fare una maschera viso fai da te, puoi sempre contare sulle praticissime maschere in gel.
Sono comode fialette che puoi applicare dopo la tua routine serale: si assorbono subito, non lasciano residui e puoi tenerle in posa tutta la notte.
Conclusioni
Implementare una maschera (fai da te o non) nella propria routine può veramente giovare alla pelle, ma devi utilizzarla in modo sensato!
Se vuoi scoprire di più e desideri una consulenza diretta con me, non devi fare altro che compilare il form che ti apparirà premendo questo link, la consulenza è gratuita:
Se invece vuoi scoprire di più sul mio metodo, iscriviti alla newsletter di bsoul: scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/
Risorse gratuite
E-book
Scarica l’e-book più adatto al tuo tipo di pelle (macchie, rughe, pelle grassa, pelle secca, corpo), sono gratuiti!
Corso INCI online
Corso INCI online (l’INCI è la lista degli ingredienti contenuti in un cosmetico), grazie a questo corso imparerai a riconoscere un buon cosmetico da un cosmetico “di scarsa qualità”
Scopri il metodo “bella senza trucco”
Oltre gli esercizi per la schiena: i prodotti bsoul sono cosmetici certificati naturali, nickel tested, vegan ok, claim check.
Se desideri avere una pelle sana, bella e idratata prova il metodo “bella senza trucco“
Scopri di più cliccando qui:
il primo metodo naturale che risolve gli inestetismi della pelle.
“Prima e Dopo” & testimonianze
Qui trovi le foto dei “prima e dopo” bsoul delle nostre clienti. Sono foto reali, non ritoccate, di persone che hanno trasformato la loro pelle in modo completamente naturale.
Cliccando sul link sottostante puoi leggere cosa dicono le persone che hanno provato il metodo bella senza trucco!
I video di Martina
Se ti sono piaciuti questi video sugli esercizi per la schiena, iscriviti al canale YouTube di bsoul! Ogni settimana nuovi video e tutorial su come trattare tutti i tipi di pelle, per mantenerla sana, giovane e bella. Clicca sull’immagine per scoprire di più.
Centri selezionati bsoul
Clicca per trovare il centro selezionato bsoul più vicino a te!
Ogni trattamento che facciamo deve avere un obiettivo, e questo vale anche per la maschera viso fai da te! Spero questo blog ti abbia chiarito un po’ le idee!
Non perderti il prossimo appuntamento!
A presto! ? Martina