Prima di iniziare, ti voglio spiegare perché e come è nato il metodo di normalizzazione fisiologica della pelle.
Mi chiamo Martina Bindi e mi occupo di bellezza e di cura della pelle da trent’anni. Ho sempre avuto un grande amore e una grande passione per la fisiologia, per la cute e per il corpo.
Ho studiato e approfondito ininterrottamente gli argomenti legati a questo tema, ma la vera svolta è legata al mio inestetismo.
Ho sofferto di macchie sulla pelle per 13 anni, un melasma per la precisione, e conosco benissimo il disagio che si prova quando ci si trova in mezzo alla gente, al mare o con le amiche e sei costretta a nasconderti dietro una maschera di trucco.
Anche se involontariamente, lo sguardo delle persone finisce sempre dove tu hai quel “difetto”, siano esse macchie, acne o altro.
Questa è una vecchia foto del mio melasma che ho fatto al mare nel 2011.
Come puoi notare sono armata di cappellino per ripararmi dal sole e le macchie sono ricoperte da un’abbondante strato di crema solare.
Accanto, la foto della stessa zona del viso dopo il percorso di normalizzazione fisiologica della pelle.
Il mio era un melasma dermico.
Questa sono io oggi
Nel 2011, ho deciso di creare una linea cosmetica naturale, ben formulata. Lo scopo era quello di mantenere e ristabilire l’equilibrio della pelle e le sue capacità difensive.
Durante i test mi sono accorta che la mia pelle stava cambiando, le mie macchie erano schiarite e la pelle era più idratata.
Da quel momento per me si è aperto un nuovo mondo.
Stimolata ed entusiasmata da questi risultati, ho iniziato una ricerca approfondita sulle cause delle macchie e dei principali inestetismi.
Questo è stato l’inizio del mio progetto e della nascita della normalizzazione fisiologica della pelle.
La normalizzazione è il metodo naturale e fisiologico che previene e risolve gli inestetismi della pelle, con risultati stupefacenti.
Di seguito trovi alcune foto reali, di clienti che ci hanno autorizzato la pubblicazione, felici di testimoniare la loro vittoria sul melasma e sulle macchie della pelle.
Ma prima lascia che ti spieghi alcune cose.
Tra gli inestetismi più comuni ci sono:
- le macchie della pelle e melasma
- acne e punti neri
- pelle grassa
- pelle secca
- rughe e tono della pelle
- pori dilatati
- pelle sensibile e reattiva
- pelle con couperose
Se vuoi avere una pelle liscia, senza inestetismi, morbida e luminosa anche quando non sei truccata, la normalizzazione fisiologica ti aiuta a raggiungere questo traguardo.
E’ il metodo attraverso il quale ritrovi la tua bellezza naturale, giorno dopo giorno, mese dopo mese.
Se vuoi, puoi imparare a trattare la tua pelle in modo corretto e raggiungere un vero cambiamento.
Sarai libera di truccarti solo se lo desideri, non avrai più l’obbligo di coprirti il viso con fondotinta, ciprie o altro per nascondere macchie o imperfezioni.
Ci sono persone che vivono tranquillamente il proprio inestetismo senza provare vergogna o imbarazzo in mezzo alla gente.
Ma non per tutti è così, io quando non ero truccata provavo disagio in mezzo alla persone.
Il mio sogno era quello di trovare la soluzione per le macchie della pelle, la pelle secca e sensibile e altri disagi comuni.
Restituire il sorriso e la bellezza a tante donne che soffrono di problemi di pelle è diventato il mio obiettivo.
A tale proposito ti faccio una domanda diretta:
ti piacerebbe togliere tutta la confusione e le false informazioni che ti vengono date dai media, dalle tv, dai giornali e dal web su come prendersi cura della pelle e finalmente diventare consapevole delle tue scelte?
Sapere cosa è utile alla tua pelle e cosa no?
Se la tua risposta è si, oggi hai la possibilità di capire una volte per tutte in modo chiaro:
- come ottenere il meglio dalla tua pelle
- di cosa ha bisogno per essere bella e sana
- quali sono i cosmetici che devi evitare di usare
Per avere una pelle idratata, un aspetto sano, senza macchie sul viso o altre imperfezioni, bisogna smettere di “tartassare la pelle” con detersioni troppo forti, detergenti esfolianti, peeling, cosmetici sbagliati, make up tradizionali.
Bisogna smettere di stressare la pelle!
La tua pelle è un organo, è vivo, traspira, si trasforma, reagisce agli stimoli esterni.
Devi rispettare la tua pelle come se fosse di seta.
Ricorda che ogni cosa che fai in superficie si ripercuote negli strati più profondi del derma.
Devi evitare di stressare la tua cute o sottoporla a trattamenti non idonei, perché in questo modo puoi solo peggiorare la situazione.
Devi rendere forte la tua pelle con il metodo giusto, con gli strumenti adatti alla sua natura.
Se fai le cose correttamente, puoi ritrovare il tuo aspetto migliore, vederti bene, avere un immagine sana, bella e naturale.
Il problema dei metodi tradizionali è che si concentrano sulla punta dell’iceberg, non danno rilievo alla parte sommersa, la parte più grande.
I metodi tradizionali non si focalizzano sulle cause, per questo falliscono.
Anche tu sei rimasta delusa in passato da creme e trattamenti che ti hanno proposto?
Forse se qualcuno ti avesse spiegato meglio come funziona la pelle, non sarebbe successo, non avresti buttato via tempo e denaro.
Ma non sentirti in difetto, tu non hai colpe, è il nostro sistema che ci illude, ci spinge in una centrifuga e ci spreme come limoni senza darci spiegazioni o strumenti per capire cosa stiamo facendo.
Probabilmente sei come altre decine di migliaia di donne, che ci hanno provato in mille modi a risolvere il proprio inestetismo ma hanno fallito perché non bene informate.
Per questo motivo, ho creato un canale youtube con centinaia di video e tutorial sull’argomento pelle, assolutamente gratuito e un blog con articoli dedicati.
E’ mia volontà informare tutte quelle persone che fino ad oggi sono state inconsapevoli delle proprie scelte e hanno agito come automi, seguendo il flusso e le mode del momento.
Perché compriamo un cosmetico o scegliamo un trattamento?
Perché iniziamo a seguire una pagina, un blog, un’influencer?
Sicuramente per avere una pelle migliore, per ridurre o risolvere un inestetismo, per trovare suggerimenti e spunti utili.
Oggi hai l’opportunità di conoscere una cosa nuova:
la “normalizzazione fisiologica” l’allenamento della tua pelle, il trattamento che la renderà forte contro gli inestetismi.
Questo metodo fa recuperare tutte le funzioni fisiologiche alla tua pelle, perse nel corso degli anni a causa delle tue cattive abitudini.
La normalizzazione fisiologica della pelle è la base, è il fondamento di una cute sana, senza imperfezioni e “BELLA NATURALMENTE”
- La normalizzazione serve a ripristinare la giusta produzione di melanina.
- Serve a regolare la produzione di sebo.
- Ripristina la capacità della pelle di trattenere acqua.
- Serve a rinforzare le naturali difese della pelle.
- Serve a regolare il turn over cellulare.
La normalizzazione fisiologica è la base di partenza per risolvere o migliorare qualsiasi tipo di inestetismo.
Se vogliamo risolvere un problema di pelle, dobbiamo acquisire alcune competenze, dobbiamo dare importanza a 4 aspetti fondamentali, li dobbiamo capire e rispettare.
Questi sono i fondamenti:
1- Detergere la pelle in modo corretto.
- Stop all’uso di prodotti aggressivi, (spugnette abrasive, salviettine umidificate, spazzoline, manualità troppo forti)
- Stop all’uso di tanti prodotti e passaggi, (doppia detersione, latte, tonico, struccante, acque micellari ecc.)
Si usa un solo prodotto, un unico detergente fisiologico e delicato, che deve servire a detergere e a struccare.
2- Idratare la pelle in modo reale.
L’uso di creme contenenti siliconi, plastiche o oli che creano pellicole, deve essere abolito, perché non idratano realmente la pelle.
Siliconi, plastiche e oli, impediscono all’acqua di evaporare, dando un falso messaggio di idratazione e facendo perdere alla pelle la sua capacità di trattenere acqua.
Quello che dico appartiene alla scienza della fisiologia della pelle, non è una una mia invenzione!
3- Intervenire in modo corretto e costante sull’ infiammazione con cosmetici antiossidanti.
Prodotti specifici contro lo stress ossidativo in grado di stimolare il naturale meccanismo di difesa della pelle, di inibire il processo infiammatorio e contrastare la degradazione del collagene.
L’infiammazione è alla base dei principali inestetismi della pelle, soprattutto delle macchie e dell’invecchiamento.
4- Mantenere un turn over equilibrato e una barriera cutanea efficiente
Per raggiungere quest’obiettivo occorre usare consapevolmente e secondo necessità uno scrub delicato, che ripara la barriera cutanea, rinforza la pelle e le sue capacità difensive.
Non un comune scrub, ma un prodotto naturale certificato, capace di ristabilire i lipidi, l’idratazione, la cheratina e il pH della pelle, componenti fondamentali della barriera cutanea.
Chi non rispetta queste 4 regole fondamentali della pelle, è destinato a fallire, l’inestetismo avrà il sopravvento.
Il kit di normalizzazione fisiologica è stato studiato e creato per soddisfare le esigenze fisiologiche della pelle.
Oggi puoi acquistare i kit in offerta speciale:
Prenditi cura della tua pelle con me, ti guido io in questo percorso, tu devi solo seguirmi ed essere costante.
Questa è la mia mail consulenzapersonalizzata@bsoul scrivimi e raccontami la storia della tua pelle.
Molte persone credono che per raggiungere risultati importanti sia necessario fare cose complicate, mille passaggi, prodotti costosi o prodotti farmaceutici.
In realtà grazie a pochi semplici gesti quotidiani, puoi attivare il meccanismo della “normalizzazione fisiologica della pelle”.
Attraverso queste azioni la tua pelle nel giro di un breve periodo inizia la sua fisiologica trasformazione, ritrova la sua forza, ritrova se stessa.
E’ come se piano piano si risvegliasse da un lungo letargo.
Ti accorgerai giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, che la tua pelle recupera le sue funzioni, il colore diventa uniforme, cambiano l’aspetto e la consistenza.
Anche le tue amiche e i tuoi familiari se ne accorgeranno.
Consiglio sempre di farsi una o più foto all’inizio del percorso, meglio ancora se con una buona luce, le confronterai con le foto dei mesi successivi e potrai apprezzare il costante cambiamento della tua pelle.
Allenando la tua pelle quotidianamente con la “normalizzazione fisiologica” dopo una prima fase di ripristino delle funzioni cutanee, potrai iniziare ad usare prodotti più specifici per le macchie della pelle o per le rughe, le acne ecc.
Solo dopo la fase di normalizzazione ha un senso fare un lavoro più specifico e dettagliato sull’inestetismo, “aumentare “l’allenamento” della pelle, cambiare “esercizi” (prodotto).
Dopo aver recuperato le sue funzioni, la tua pelle è più giovane, più bella, più sana e tutto questo ti farà sentire incredibilmente bene.
Potrai di nuovo esporti al sole senza macchiarti, non diventerai rossa appena sfiori il tuo viso con le mani, non avrai più quella brutta sensazione di pelle che “tira”, o la sensazione di unto sulla fronte.
Insomma col tempo e un po’ di pazienza, avrai la possibilità anche tu di sentirti “bella senza trucco”, di ritrovare un aspetto solare e naturale, la tua pelle sarà radiosa, compatta e pulita.
La “normalizzazione fisiologica” è semplice e una volta capito che il “segreto” sta nel restituire alla cute le sue funzioni e la sua forza, tutto sarà… più facile.
Adesso sai che se vuoi raggiungere e ottenere risultati stabili, il primo passo da fare è questo
Attraverso la normalizzazione fisiologica, la tua pelle sarà in grado di controllare la melanina, il sebo, l’idratazione, il ricambio cellulare.
Sarà più compatta e uniforme e bella anche senza trucco
Ti stai chiedendo quando cominciare?
Se hai ancora dei prodotti nella toilette finisci quelli e poi inizia.
Ricorda una cosa importante:
NON DEVI MAI MISCHIARE I PRODOTTI DELLA NORMALIZZAZIONE FISIOLOGICA CON ALTRI COSMETICI
Se sei pronta basta premere il tasto
Se hai ancora dubbi e ti stai chiedendo perché dovresti affidarti a questo metodo hai pienamente ragione.
Oggi ci sono offerte di ogni genere e fare la scelta giusta è sempre più difficile.
Offerte in profumeria, in farmacia, nei supermercati, nelle erboristerie, dalle estetiste, sul web, ecc. ecc.
Non lasciarti ingannare dalla prima offerta che trovi o dai risultati miracolosi.
Non è facile scegliere in mezzo a tutto questo marasma.
Prima di ogni acquisto informati, leggi cosa si dice di quel brand, leggi le recensioni, guarda le foto dei risultati, guarda chi ci mette la faccia e chi no.
Capisco che sia più semplice lasciarsi affascinare da prodotti dall’effetto immediato o dalla influencer di turno.
Le cose che danno un risultato immediato o le cose di moda, agli occhi del consumatore appaiono seducenti, ma nascondono sempre delle trappole.
Se invece impari a conoscere meglio la tua pelle, saprai fare le scelte giuste.
Una tua maggior consapevolezza e il cambiamento delle tue abitudini quotidiane sono la tua garanzia di successo.
Questo è il motivo principale per cui le nostre clienti sono disposte ad impegnarsi in questo percorso.
Di seguito alcuni risultati e testimonianze.
- Elena Kuchereshko
“Ciao Martina! A distanza di più di un anno da quando ho conosciuto te e bsoul con grande piacere e voglia vorrei descrivere il mio percorso antimacchie e mostrare il mio risultato bsoul. Ho sopportato il disagio delle macchie per quattro anni, mi sono comparse a 30 anni sulle zigomi in forma leggera per puoi allargarsi e scurirsi ogni anno di più trasformandosi sul mio viso in una vera carta geografica, le zone più colpite erano gli zigomi, le macchie si stendevano fino alle sopracciglia, poi sono comparse sulla fronte e mento.
Con la mia carnagione chiara si vedevano anche d’inverno. Come ti avevo scritto prima, nel gennaio 2017 ho fatto delle sedute di leggera microdermoabrasione con dei trattamenti schiarenti all’acido mandelico 2%. Tutto questo l’ho fatto presso un centro estetico. È stata la mia prima e ultima esperienza.
La sensazione della pelle liscia e morbida è durata qualche giorno. Avevo sensazione della pelle che ha sete e nello stesso tempo portavo un velo di grasso sul viso da appena svegliata, il naso si è riempito di punti neri. Mi sono comparse delle macchie bianche in mezzo a quelle scure. L’estetista mi sollevava dicendo che la mia pelle stava riprendendo il colorito naturale.
Il risultato peggiore che le mie macchie si sono scatenate già a febbraio. Ero arrabbiata più che disperata. Però…. “Maestro appare quanto allievo è pronto”.
- Maria Derosa
“Sono Maria Derosa, ho 55 anni e circa tre anni fa mi sono comparse le prime macchie sul viso, con il tempo si sono allargate e scurite sempre di più. Ho provato invano a mandarle via con diverse creme di diverse marche, ma la situazione non cambiava, poi ho provato il trattamento di normalizzazione bsoul! Ed ecco il risultato! Sono quasi scomparse del tutto.
Consiglio a tutte quelle persone che come me hanno provato un po’ tutto, di provare il trattamento e affidarsi ai consigli di questa fantastica donna, che ci mette il cuore! Grazie Martina!”
- Giusy Adamo
“Utilizzo i prodotti BSoul da ottobre 2019.
Li ho scoperti per caso su internet mentre ero come sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato “miracoloso” per eliminare il melasma, ossia le macchie scure sul volto.
Soffro di questo inestetismo da 10 anni e durante questo periodo ho provato di tutto, dai laser medici più all’avanguardia ai peeling di ultima generazione.
Il risultato è stato che al momento le macchie andavano via ma al primo sole tornavano esattamente come prima.
Così dopo aver accuratamente letto quasi tutte le recensioni sui prodotti decido, scetticamente ma molto incuriosita, di scrivere a Martina Bindi la donna che scommette sul metodo di BSoul belle senza trucco e acquisto il kit di normalizzazione.
La mia pelle da subito appare più idratata, compatta e luminosa e dopo qualche settimana non ho più la fastidiosa sensazione di pelle che “tira” dopo la detersione.
Decido così di tempestare di mail la gentilissima Martina ed inizio ad utilizzare il kit di normalizzazione con molta più cura e attenzione e non con lo scetticismo che mi aveva accompagnato nel primo mese.
Iniziano così a schiarirsi anche le macchie e la mia pelle è tutta migliorata.
A questo punto, non so quanto tempo ci vorrà prima di arrivare a far funzionare la mia pelle da sola ma sono pronta ad aspettare perché i prodotti bSoul sono veramente funzionali e sono i migliori che io abbia mai provato prima.”
Il mio metodo ti aiuta a qualsiasi età, che tu sia “grandicella” o no.
Io sono qui per aiutarti, ora però puoi scegliere di cambiare!
Se decidi di iniziare io sarò il tuo coach, il tuo compagno di viaggio, il tuo tutor della pelle.
Per affrontare questo meraviglioso viaggio della pelle verso la bellezza e imparare tante cose utili, ti suggerisco di guardare i miei video.
Vai sul mio canale youTube e iscriviti, è gratuito
Ho tantissime cose da dirti e se mi permetti anche da insegnarti, ma non posso dirti tutto adesso.
Durante il percorso imparerai a:
- riconoscere la tipologia della tua pelle
- come funziona la pelle
- quali sono i suoi bisogni e come imparare ad ascoltare i segnali che ti manda quando qualcosa non va
- cosa fare se hai le macchie sulla pelle o melasma
- come risolvere i problemi della pelle secca e disidratata
- come idratare la pelle realmente
- cosa fare se soffri di pelle grassa o acne
- cosa fare se hai la pelle sensibile che si arrossa subito
Prima di concludere ho il piacere di comunicarti che abbiamo ottenuto altre due importanti riconoscimenti
Risultati certificati!
bSoul è la prima e unica azienda cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE – ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. L’autorevole rivista ha certificato:
- l’autenticità dei nostri risultati (no foto ritoccate, no clienti compiacenti o pagati, no profili falsi per autocelebrarsi)
- la qualità e la funzionalità delle nostre formule
Abbiamo fatto il massimo per garantire le nostre consumatrici, in termini di sicurezza e serietà. Sulle nostre pagine puoi trovare solo recensioni reali e spontanee di utilizzatrici che acquistano e usano ormai da tempo le nostre formule.
Verificalo cliccando qui https://zerotruffe.it/bsoul/
Claim Check
Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazione. Scopri di più sulla ricerca, clicca qua!
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”
[…] Normalizzazione fisiologica della pelle, la chiave della tua bellezza […]
Grazie Miriam, le tue parole ci riempiono il cuore. Staff bSoul 🙂
Trovo questi prodotti davvero eccezionali. Sto usando da sei mesi il latte detergente e la crema hydra-comfort e devo dire che non posso più farne a meno. La mia pelle è decisamente migliorata! Ho provato anche altri prodotti Hydra-Essential FA ed è stata una piacevole sorpresa, perché avendo una pelle secca questi acidi essenziali hanno contribuito a contrastarla ancora di più. Grazie di cuore a tutto lo staff, perché oltre la competenza e serietà dell’azienda sono davvero persone amorevoli, pronti a venirti incontro ad ogni esigenza. Grazie