Tante di noi, io per prima, hanno paura di invecchiare e di non realizzare tutto ciò che avevano pianificato. Questo è normale, ma invece di temere il tempo che passa, possiamo reagire e pianificare piccoli progressivi obiettivi da raggiungere.
Oggi vediamo come farlo e ti svelo un piccolo “trucchetto” che mi sta aiutando molto da questo punto di vista.
Partiamo da un punto importante.
Abbiamo ancora una vita davanti per raggiungere i nostri obiettivi
L’Italia è quinta al mondo per aspettativa di vita con una media femminile di 85 anni.
Questo significa che sia che tu abbia cinquant’anni o settanta, poco importa: hai ancora diversi anni davanti a te per realizzare ciò che dexideri.
L’importante è iniziare, agire, senza piangersi addosso, mettendo nero su bianco tutto ciò che vuoi ottenere.
La paura di invecchiare: il mio “trucchetto” per smettere di rimandare e iniziare a raggiungere i miei obiettivi
Il dato che mi ha fatto strabuzzare gli occhi è che la paura di imbattersi in malattie degenerative dell’invecchiamento sia alla pari con quella di finire la nostra esistenza senza aver raggiunto tutti i nostri obiettivi.
Sei d’accordo con me che non ci meritiamo questa sensazione di malessere?
Però, sono sincera, anche io ,presa dalla frenesia di tutti gli impegni quotidiani, rimandavo continuamente piccoli e grandi traguardi per me molto importanti.
Finché ho capito di aver bisogno di metterli nero su bianco.
Devi sapere che con la fine del 2022 ho iniziato a tenere un diario, dove vado ad annotare tutti gli obiettivi che per me sono importanti, che so di voler raggiungere lungo tutta la mia esistenza.
Non è giusto che tu rinunci, appesantendo corpo e mente, ai tuoi desideri dicendo “Ormai… che senso ha, è tardi…”.
Come non è tardi per prenderti cura della tue pelle, del viso, del corpo, ritrovando la funzionalità delle articolazioni, tonificando e riscoprendo una pelle idratata e compatta… non è tardi nemmeno per tutto il resto.
Un conto è essere consapevoli e non farsi illudere da false speranze, da creme miracolose, prodotti che stimolano il collagene promettendo di ringiovanire, un conto invece è rinunciare a ciò che ti rende felice, che ti soddisfa e completa la tua identità.
Il primo passo per contrastare la paura di invecchiare e raggiungere i tuoi obiettivi
Il mio consiglio è semplice e velocissimo da mettere in pratica: ti serve solo un diario, un’agenda, taccuino, quello che hai a disposizione e una penna.
Scrivi almeno una cosa che avresti voluto fare e non hai ancora fatto finora.
Non giudicarti, tanto non serve a nulla, ma agisci sempre con l’atteggiamento pro aging: non l’ho ancora fatto? Poco importa perché, ora posso dedicarmi a raggiungere quel traguardo.
Io stessa ho ripreso in mano l’obiettivo della laurea e, anche se non è facile e ci vorrà tempo, non ho nessuna intenzione di demordere!
Ricorda di scrivere obiettivi fattibili ma anche ambiziosi: nulla ti impedisce di raggiungerli, anche se dovesse volerci del tempo.
Quello che conta è buttarli fuori, farli uscire dal cassettino della nostra mente e scriverli, vederli lì, su un foglio.
Se ti va di condividere con me o con la community delle bSoulline il tuo obiettivo, sarò ben felice di supportarti!
Ricorda che la paura di invecchiare non può essere soffocata o nascosta: bisogna reagire, prenderci cura di noi stesse e lottare per ciò che ci appassiona, che ci fa sentire vive, a qualsiasi età.
Vuoi scoprire altri consigli per stare bene con te stessa, corpo e mente, superando la paura di invecchiare? C’è una strada molto semplice e veloce (oltre che gratuita):
Ho pensato a un mini (per)corso GRATUITO che riceverai via mail pieno zeppo di tutorial, consigli e altri “segreti” di bellezza!
Clicca qua e iscriviti subito, selezionando “Le mini-serie di Martina” dal menù a tendina con l’argomento che ti interessa di più! https://www.bsoul.it/newsletter/
Vuoi capire di cosa ha realmente bisogno la tua pelle in questo momento?
Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta e avere una pelle tonica in menopausa!
Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.
Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!
In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non perdertelo:
- Riparti da cinquanta – manuale di benessere TRANSFORM-AGING
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.
Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.
Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.
Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.
Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:
Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici
Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.
L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici, guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.
Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.
Così di seguito trovi le conclusioni del test:
· riduzione strutturale delle rughe
· riduzione del ph cutaneo
· miglioramento dell’idratazione superficiale
· idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni
· miglioramento dell’elasticità cutanea
· effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento
· miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni
Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.
Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”