Solo le due parole, pelle flaccida, fanno subito storcere il naso, e ci fanno pensare a quelle zone del nostro corpo che sembrano proprio non voler collaborare. Vedremo però tra poco come poter ridurre il problema della pelle flaccida anche dopo i 50 anni.
L’alleato della pelle flaccida dopo i 50 anni: la menopausa
Come sempre la menopausa prova a metterci i bastoni tra le ruote, alterando tutti i nostri equilibri, compresi quelli ormonali, e intervenendo per cambiare il nostro corpo.
Con il passare del tempo la pelle è sempre meno elastica, a causa anche della mancanza di estrogeni, e questo si riflette in modo particolare sul viso, ma anche il corpo ne risente.
Quello che dobbiamo capire però è che non si tratta di un processo irreversibile: la menopausa non passa e distrugge tutto, ma causa cambiamenti che possono essere ridotti e controllati.
Inclusa l’antipatica pelle flaccida, che colpisce in modo particolare le braccia, l’interno cosce, i fianchi ed è uno dei più odiati campanelli d’allarme dell’invecchiamento.
Vediamo insieme quali semplici abitudini possono decisamente ridurre questo aspetto della pelle grazie alla riattivazione del microcircolo.
L’importanza del microcircolo per rassodare la pelle
Con la menopausa abbiamo una concentrazione minore di capillari in superficie e, come se non bastasse, tendono ad essere più rigidi.
Questo significa che per colpa loro, in superficie si riduce l’afflusso di sangue e di principi nutritivi.
A contribuire a questa situazione, arriva la giunzione dermo epidermica, responsabile del collegamento tra la parte più superficiale e quella profonda, che col passare del tempo si appiattisce.
In questo modo è davvero difficile mantenere una pelle compatta, tonica ed elastica… ma oggi vediamo come porre rimedio a questa situazione!
Pelle flaccida dopo i 50 anni: la spazzolatura a secco
Quante volte ne abbiamo parlato e ti ho mostrato come eseguirla nel modo più semplice ed efficace!
Se non ricordi o mi segui da poco, non preoccuparti, la vediamo insieme qui, al minuto 01:30:
Questa spazzolatura è un momento chiave, da fare con costanza prima della doccia, partendo dal basso e arrivando verso l’alto.
Osserva bene le manovre del video: basta pochissimo per fare una spazzolatura efficace, che aiuta a risvegliare la microcircolazione, in tutto il corpo, compreso il décolleté che, nel periodo estivo, a causa del foto invecchiamento è spesso più segnato.
Pelle flaccida dopo i 50 anni: il segreto della doccia
Finita la spazzolatura, concediti una bella doccia con un detergente naturale, che rispetti l’equilibrio della pelle, e dedicati ad un altro piccolo ma molto importante trucco: l’idroterapia di Kneipp.
Di cosa si tratta?
Se ne parla spesso nei centri benessere, attraverso percorsi dedicati alla cura del corpo.
Ma possiamo farlo tranquillamente anche a casa!
Infatti basta alternare la doccia fredda alla doccia calda.
Ti spiego come faccio io di solito.
Faccio un minuto circa di acqua calda e lo alterno a circa 30 secondi di acqua fredda.
Non ti dico certo di cronometrare il tempo, ma di regolarti anche in base alla tua sopportazione personale. Se l’acqua fredda ti causa particolare fastidio, magari concentra il getto solo su alcune zone del corpo.
L’importante è finire la doccia sempre con il getto freddo.
Pelle flaccida dopo i 50 anni: il massaggio per risvegliare il microcircolo
Questo tipo di massaggio è piuttosto energico, dinamico, perché vogliamo richiamare sangue in superficie.
Anche il questo caso ti raccomando l’utilizzo di prodotti per il corpo naturali.
Se utilizzi gli accessori gua-sha, ho preparato una speciale routine apposita per gli inestetismi del corpo.
Per ricevere questi mini video dedicati, ti basta iscriverti alla mia newsletter.
Queste semplici procedure, che puoi fare semplicemente prima, durante e dopo la doccia (ci vogliono davvero pochissimi minuti, provare per credere!), andrai a riattivare il microcircolo, contribuendo a dire addio alla pelle flaccida dopo i 50 anni e a ritrovare un corpo più elastico e compatto.
Ovviamente questa tecnica va benissimo anche per chi ha meno di 50 anni, prendersi cura della pelle è sempre un’ottima idea!
Vuoi prenderti cura anche dell’elasticità della pelle del viso? Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.
Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.
Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!
In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non perdertelo:
Speciale Promozione di Pasqua: “VINCIBSOUL”
Fino al 23 aprile hai la possibilità di fare un ordine e ricevere dei “grattini” (uno ogni €50 di spesa, fino a 3 in totale) che nascondono buoni sconto e un kit speciale, il Set TRISOUL completo, del valore di €247!
Tutti i grattini sono vincenti, non rischi di rimanere delusa! Pensa a tutto ciò che stai finendo o hai voglia di provare e lasciati sorprendere dai premi del “VINCIBSOUL” che troverai nel tuo ordine!CLICCA QUA E SCOPRI IL VINCIBSOUL
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.
Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.
Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.
Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.
Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:
Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici
Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.
L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici, guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.
Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.
Così di seguito trovi le conclusioni del test:
· riduzione strutturale delle rughe
· riduzione del ph cutaneo
· miglioramento dell’idratazione superficiale
· idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni
· miglioramento dell’elasticità cutanea
· effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento
· miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni
Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.
Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”