Non credi si possa avere una pelle viso bella senza trucco? Sei scettica sulla funzionalità dei cosmetici? Hai provato mille creme ma sei rimasta delusa? Sei una di quelle persone che dice che tutte le creme sono uguali?
Ok, allora devi leggere questo articolo, potresti cambiare opinione e scoprire cose che nessuno ti ha mai spiegato prima!
L’importanza della pelle del viso
La pelle del viso di una donna ha un valore e un impatto sugli altri sicuramente superiore a quello che può avere per un uomo.
Non a caso una donna in generale, quando esce di casa, difficilmente non mette niente sulla pelle: un po’ di fondotinta, un po’ di cipria, una bb cream, insomma qualcosa che migliori e renda più bello il suo aspetto.
Spesso però noi donne non lo facciamo solo per “civetteria” o per esaltare la nostra bellezza, ma per un esigenza oggettiva: coprire un difetto, una macchie della pelle, un brufoletto, una ruga ecc.
Se sei una donna sai di cosa sto parlando.
Il make up è sicuramente stata un’idea fantastica, ma nel tempo purtroppo, alcune di noi ne sono diventate “dipendenti” e non per scelta.
La dipendenza è legata all’immagine completamente diversa che abbiamo la sera – prima di una serata con gli amici – e la mattina, quando ci alziamo dal letto.
Qualcuno penserà… ma dove vuoi arrivare? Questa è una cosa normale!
Io direi normale fino ad un certo punto. Dove voglio arrivare te lo spiego subito.
Pelle viso bella senza trucco
Hai mai pensato a come ti sentiresti se avessi ogni giorno una pelle del viso bella senza trucco… e senza trucchi?
Che tipo di sensazione avresti? Non saresti forse più contenta e sicura di te stessa senza avere l’obbligo di truccarti ogni volta che esci di casa? Non ti piacerebbe avere una pelle bella e un aspetto naturale?
Non di rado, sotto i miei video vengo spesso provocata o attaccata da frasi del tipo:
“Prima di parlare togliti il trucco, si vede che sei rifatta, i tuoi video o le foto sono “fotoscioppati”
Non sono sicuramente queste provocazioni che mi disturbano, ma a queste persone (probabilmente non soddisfatte della propria pelle e del proprio aspetto), vorrei chiarire un po’ di cose.
La mia pelle viso nei video è senza trucco
Ci sono decine di filmati in cui mi faccio trattamenti al viso o massaggi, ho un’attività in provincia di Firenze da quasi 30 anni, quindi sono anche abbastanza conosciuta.
L’ingresso è aperto anche alle più scettiche e se venite a trovarmi vi omaggerò anche di un check up della pelle, così faccio un po’ di pubblicità anche al mio centro!
Scherzi a parte, vorrei sottolineare che se ho la “libertà” di stare struccata, questa libertà me la sono sudata e guadagnata dopo anni di studio e di fatica e soprattutto dopo 13 anni di macchie sulla pelle:
un melasma copriva le mie guance e la mia fronte.
Per più di un decennio, questo problema mi ha costretto ad uscire truccata anche per andare al mare o a fare la spesa. Conosco bene il disagio che si prova quando non si ha una pelle bella e il make up diventa un obbligo e non più un piacere.
È possibile avere una pelle viso bella senza trucco… e senza trucchi?
Se oggi esiste un progetto “bella senza trucco” è perché io sono stata schiava del make up per anni e il mio desiderio è quello di offrire la stessa possibilità, la stessa gioia, a tutte le donne che hanno problemi di pelle e che si rivolgono a me.
Se fosse solo un discorso legato al business, sicuramente avrei scelto strade più semplici, avrei fatto prodotti tradizionali, senza mettermi il mondo contro!
Vengo continuamente attaccata da medici, farmaciste, profumiere, influencer – anche da qualche collega ogni tanto – e questo perché?
Perché do fastidio, perché mi sono messa contro il sistema, perché racconto la verità.
Ti garantisco che avendo la possibilità di produrre ogni tipo di cosmetici, avrei faticato meno e fatto più soldi, se avessi scelto la “strada larga”.
Fare un prodotto “naturale funzionale” costa il quadruplo di un prodotto sintetico, pieno di siliconi e “plastiche”.
E’ più difficile da formulare, più difficile da conservare, devi pagare per ottenere la certificazione di “Prodotto Certificato Naturale” e devi lottare contro il mondo per spiegare le differenze dagli altri cosmetici.
A volte dico “ma chi me lo ha fatto fare“.
Poi però vengo ripagata da centinaia di “bsoulline” che mi scrivono ogni giorno e mi ringraziano per avergli migliorato la pelle o risolto un problema di cute.
E questo non ha prezzo.
Per spiegarti meglio di cosa sto parlando, Guarda i prima e dopo delle tantissime persone che hanno deciso di mostrare la propria esperienza pubblicamente.
Abbiamo moltissime foto di “prima & dopo” bsoul, tutte verificate dall’ente certificatore “Il Salvagente – Zero Truffe”, che ha comprovato la veridicità di tutte le nostre recensioni, foto e testimonianze.
Sai perché la maggior parte dei cosmetici non funziona?
Perché il punto di partenza per trattare l’inestetismo è sbagliato, l’approccio è sbagliato, il concetto di base è sbagliato.
Il mercato in generale offre quello che chiede la gente: soluzioni “veloci” al problema, ma spesso queste soluzioni non esistono.
Hai le macchie sulla pelle? Metti questa crema antimacchia.
Soffri di acne sulla pelle? Usa la crema antiacne.
Hai le rughe? Usa la crema antirughe.
E’ così che funziona, o sbaglio?
Ma queste sono solo bufale “acchiappaclienti”, non esiste la bacchetta magica per risolvere un problema di pelle!
A tale proposito voglio farti un esempio che può aiutarti a capire meglio un concetto importante:
Supponiamo che hai una carie a un dente, ti fa male. Vai dal dentista, il medico ti visita e dopo aver fatto un controllo applica sopra la carie una bella “toppa” e ti chiude il dente.
Lo lucida, te lo fa bello all’apparenza, sembra un dente di quando eri un adolescente. Secondo te, senza aver prima tolto la carie, il dolore passa? Il problema è risolto?
E’ facile rispondere in questo caso. Se prima di richiuderlo non ripulisci bene il dente, il dolore non passerà.
Veniamo a noi. Hai le macchie sulla pelle o soffri di acne. Vai dal dermatologo, in farmacia, profumeria, ovunque tu decida di andare e ti danno una crema antimacchia o anti acne.
Capisci dove voglio arrivare?
Se sei una persona delusa avrai già vissuto questa esperienza.
Ma la domanda che ti faccio è questa: hai risolto il problema? Le macchie sulla pelle o le acne sono sparite? Chiaramente no! PERCHÈ?
Perché se prima non togli “LA CAUSA” il problema rimane, anche se vedi dei miglioramenti nell’immediato.
La causa, gli effetti e la soluzione
Come si toglie la causa? Riportando le funzioni fisiologiche della pelle alla normalità.
Le funzioni fisiologiche della pelle sono:
- difendersi dai raggi solari
- dall’inquinamento
- difendersi dai batteri
- adattarsi alle condizioni ambientali, quali freddo, caldo, umido
Come fa la pelle a recuperare queste funzioni? Attraverso il giusto equilibrio tra grassi, acqua, cheratina e pH.
Per questo ho creato i kit di normalizzazione fisiologica, un vero e proprio allenamento per il recupero dell’equilibrio della pelle.
Se prima non fai questo passaggio, hai ragione a lamentarti, perché qualunque crema o siero userai non ti porterà risultati stabili e duraturi.
Quanto tempo ci vuole per normalizzare le funzioni della pelle viso?
Mesi o addirittura anni se la pelle è in squilibrio da lungo tempo.
Ma non ci sono scorciatoie: prima dobbiamo togliere la causa che ha generato l’inestetismo, dopo puoi intervenire con una crema o siero specifico anti-macchia/acne/rughe/ecc.
Mi sono spiegata?
Vuoi sapere da dove iniziare per avere una pelle bella, una pelle bella senza trucco? I kit di normalizzazione sono la risposta!
Le testimonianze delle clienti
Risorse gratuite
Consulenza personalizzata
Se hai bisogno di una consulenza gratuita della pelle viso o corpo, puoi scrivermi a [email protected], oppure compilare il form che trovi cliccando sull’immagine qua sotto!
I video e i tutorial gratuiti di bsoul
Se sei nuova, se non mi conosci ma vuoi scoprire i segreti per avere una pelle bella, guarda i miei video, iscriviti al canale YouTube di bsoul! Ogni settimana nuovi video e tutorial su come trattare la pelle viso per mantenerla sana, giovane e bella.
P.S. non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.
La newsletter
Oppure puoi iscriverti alla mia newsletter e scegliere l’argomento più interessante per te.
Sono sicura che scoprirai cose sugli inestetismi della pelle che ti aiuteranno ad essere…“bella senza trucco” è una promessa.
Gli e-book
Scarica il tuo e-book gratuito in base alla tipologia della tua pelle viso! Puoi scegliere tra macchie sulla pelle, pelle grassa, pelle secca, cellulite e rughe!
Clicca sull’immagine sottostante per visitare la pagina dedicata!
Martina?
Creatrice del metodo bella senza trucco
bsoul è una linea cosmetica vegana, certificata AIAB, NICKEL TESTED, VEGAN OK e certificata IL SALVAGENTE – ZERO TRUFFE