All’arrivo della bella stagione, del sole finalmente caldo sulla pelle, partono i migliori propositi. Non starò troppo al sole, giusto un’oretta, mai nelle ora più calde, sarò bravissima.
Applicherò sempre la crema, dopo ogni bagno, con cura, nella giusta quantità, senza trascurare nessuna zona. Proteggerò il viso nelle ore più calde: occhiali da sole e cappello.
E poi come finisce?
Ore e ore sotto il sole, tra chiacchiere e il meritato relax. La voglia di non dover controllare l’orologio e staccare finalmente la spina.
Però arriva la sera e ti ritrovi davanti allo specchio con un viso arrossato, la sensazione della pelle che tira un fastidio che ti impedisce di goderti al meglio la serata e ti fa sentire in colpa per aver forse un po’ esagerato…
La sensazione ellai pelle che tira, disidratata, è causata dal calore, dall’esposizione al sole, proprio perché la pelle perde molta acqua e ha bisogno di un potente boost di idratazione.
Per questo prendersi cura della pelle dopo il sole è fondamentale, soprattutto seguendo i passaggi corretti, che non sono così scontati.
Come vedi la pelle durante una giornata al sole?
- Più lucida, come se diventasse “grassa”
L’apparenza inganna e questo vale anche per come vediamo la nostra pelle durante il giorno.
Spesso ci appare più lucida, come se fosse “grassa” e più spessa, perché il nostro sebo tende a creare una pellicola protettiva, per prevenire la disidratazione della pelle.
Non solo! Il sebo è il nostro filtro chimico naturale, che ci aiuta a rendere completa ed efficace la protezione solare.
Per questo è molto importante non utilizzare prodotti aggressivi con l’intento di rimuoverli, rischiamo solo di fare danni e mettere in pericolo l’equilibrio e il benessere della nostra pelle.
Un altro dettaglio dell’aspetto della nostra pelle al sole è causato dalla cheratina.
2. Più spessa e meno elastica
Durante l’esposizione la pelle produce più cheratina per difendere le cellule dai raggi solari. È un processo importante, ma rende appunto la pelle spessa e meno elastica, e porta irregolarità della cute e desquamazione.
Non preoccuparti per questo cambio di aspetto del viso: è normale. L’importante è agire nel modo corretto, rispettando sempre la pelle e aiutandola a proteggersi.
La sera hai a disposizione la chiave per riparare i danni fatti durante il giorno dal sole e, in pochi minuti, riportare la pelle alla sua naturale condizione, idratata, morbida, liscia.
Vediamo insieme la routine perfetta (e veloce) per le sere d’estate
Sono pochissimi prodotti, ti ruberanno un paio di minuti, ma sono formulati per prendersi cura della pelle dopo il sole in modo efficace e naturale.
Dopo aver deterso il viso, partiamo con il siero perfetto per rivitalizzare il turnover cellulare e riparare ai danni del fotoinvecchiamento.
È il tuo alleato perfetto per controllare l’eccesso di cheratina senza indebolire mai questa difesa preziosissima contro i danni del sole.
Il siero si prenderà cura della pelle in modo mirato:
- CM Glucan Granulate (0,1%), con azione idratante e protettiva, contrasta lo stress ossidativo indotto dagli UVA, rassoda e riduce le rughe;
- PerfectionPeptide P3 (2.5 %), impedisce l’ispessimento della pelle e rinforza la barriera, per una pelle più levigata e con rughe meno profonde;
- HyaCare 50 (0,05%) per migliorare l’elasticità della pelle e idratare in profondità;
- Eterniskin (1,5%) per combattere lo stress ossidativo;
L’importanza della crema doposole per viso e corpo
Il secondo passaggio riguarda la crema che si occuperà di lenire e idratare la pelle scaldata dal sole.
Soft Sensation è una crema formulata per coccolare la pelle, idratando a fondo(è a base di oleoliti con spiccate proprietà riparative) e andando a calmare le infiammazioni, gli arrossamenti causati dall’esposizione al sole.
Sarà la salvezza di viso e corpo!
Dopo aver applicato e fatto assorbire il siero, stendi sul viso un leggero strato di Soft Sensation.
La sua profonda e potente capacità idratante e lenitiva lo rende il tuo miglior alleato e, in sinergia con il siero Photo Sinergy, accompagnerà tutte le tue sere estive.
I sensi di colpa per aver passato tanto tempo sotto il sole (sempre con la protezione mi raccomando!) saranno alleviati dalla combinazione di questi due prodotti, formulati per correre ai ripari e aiutare la pelle a limitare il più possibile i danni.
L’ideale è un’esposizione graduale, sempre limitata alle ore meno calde, ma comunque la pelle si scalda e perde molta acqua… avrà sempre bisogno di bere e di rinfrescarsi nel modo corretto!
Trovi il nostro mitico doposole anche nel kit già pronto per il corpo (adesso è anche in promozione!), dove hai già inserito tutti i prodotti per un’abbronzatura bella e sana:
Ma se dopo la crema ho terminato la routine… qual è il terzo passaggio?
A sere alterne, prima di dormire, gioca il jolly con la maschera perfetta per mandare la tua pelle al centro benessere mentre tu dormi.
Quando applicherai questa maschera la tua pelle (e anche tu!) proverà un sollievo inimmaginabile.
Sarà come bere finalmente un bicchiere di acqua fresca dopo una gita nel deserto: una sensazione piacevole e rinfrescante, che ti rigenera dall’interno.
Si occuperà lei di tutto.
Tu dovrai solo rilassarti e sdraiarti, per goderti un bel sonno riposante.
Mentre dormi la maschera si prenderà cura della pelle del tuo viso, aiutandola a ritrovare le forze dopo la lunga esposizione solare:
- idratazione profonda: al mattino ritroverai una pelle morbida, che non tira;
- azione calmante sui rossori: niente pelle color peperone al mattino, i rossori vengono attenuati e le infiammazioni lenite;
- riparazione dei danni causati dallo stress ossidativo: la pelle sarà più compatta,
- riporterà in equilibrio la pelle: grazie agli estratti naturali ricchi di mucillagini, avrà un’azione normalizzante sulla cute e ti regalerà una pelle naturalmente sana e luminosa.
Eccoci arrivati alla fine: questi sono i 3 prodotti perfetti per coccolare la tua pelle dopo l’esposizione al sole, evitando una pelle secca, che si desquama, che tira e si arrossa… che è segnata dalle rughe causate dal fotoinvecchiamento.
Ricorda: siero, crema e, a sere alterne, maschera prima di andare a dormire.
Al mattino la tua pelle sarà rinata, riposata, proprio come te, dopo una notte in cui i principi attivi hanno lavorato in sinergia per riparare ai danni e prendersi cura della pelle dopo il sole.
La tua pelle ha esigenze particolari e vuoi la consulenza di un professionista?
Richiedi subito una consulenza GRATUITA e senza impegno.
Basta rispondere a qualche domanda e inviarci alcune foto del tuo viso: scopriremo tutte le esigenze specifiche della pelle e troveremo il percorso perfetto per te !
Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:
Ma le parole non bastano mai, vero? Servono i fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.
Risultati certificati!
Tutti questi risultati sono REALI e non siam noi a dirlo. Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Scopri i dettagli!
Claim Check
Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazione. Scopri di più, clicca qua!
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”