Respirazione e postura: lo yoga per una pelle e un corpo tonici

respirazione e postura

La respirazione e la postura non sono solo fondamentali per il benessere generale, ma anche per una pelle tonica e un corpo funzionale.

Combinare una corretta la respirazione con una postura bilanciata può portare benefici sorprendenti, come un aspetto più giovane e una silhouette sinuosa.

Oggi vedremo (e faremo, se guarderai il video!) come la respirazione nello yoga possa aiutare a lavorare su tre aspetti fondamentali: il diaframma e il muscolo trasverso, il meridiano del polmone e le principali catene muscolari.

Un percorso a 360° che parte proprio dalla respirazione per migliorare postura e tonicità.

Respirazione e postura: il ruolo del diaframma e del muscolo trasverso

respirazione e postura

Un corretto approccio alla respirazione e alla postura coinvolge il diaframma e il muscolo trasverso.

Il diaframma, il principale muscolo della respirazione, lavora in armonia con il muscolo trasverso, che è il più profondo degli addominali.

Attivando questi muscoli durante la respirazione yoga, non solo si favorisce l’ossigenazione, ma si rafforzano anche gli addominali e si migliora la postura, con effetti positivi sull’ovale del viso e sulla tonicità del corpo.

La respirazione diaframmatica agisce come una sorta di massaggio interno che stimola la digestione, riduce la tensione e contribuisce a mantenere una postura eretta.

Ossigenazione cellulare e meridiano del polmone: miglioriamo la pelle attraverso respirazione e una corretta postura

La connessione tra respirazione e postura è evidente anche nell’ossigenazione delle cellule.

Il meridiano del polmone è fondamentale per trasportare l’ossigeno nel corpo e influire sulla vitalità della pelle. Una respirazione consapevole e profonda, tipica della pratica yoga, stimola questo meridiano e favorisce una migliore ossigenazione, con un effetto diretto sullo splendore e la tonicità della pelle.

Una pelle ben ossigenata è più luminosa, elastica e sana.

Attraverso una routine regolare di respirazione yoga, si migliora la circolazione del sangue e si favorisce il rinnovo cellulare, contrastando i segni di affaticamento e donando un aspetto più giovane e compatto.

Passiamo alla pratica e ci dedichiamo 5 minuti a un esercizio yoga per respirazione e postura? PREMI PLAY!

Come vedrai, respirazione e una corretta postura lavorano insieme per migliorare l’equilibrio delle principali catene muscolari del corpo.

Queste catene muscolari spesso subiscono tensioni dovute a stress o posizioni errate mantenute a lungo. Una respirazione corretta aiuta a distendere queste catene, favorendo un allineamento posturale migliore, una maggiore flessibilità e un aspetto più slanciato.

La respirazione profonda rilassa i muscoli e allo stesso tempo li attiva, migliorando la postura generale. Una postura eretta e bilanciata riduce la tensione muscolare e permette una circolazione più efficiente, che si traduce in una pelle più tonica e compatta.

Fammi sapere come ti sei trovata con questa routine semplice, veloce ma molto importante!

Vuoi iniziare a prenderti cura della pelle per ritrovare un viso e un corpo più giovani? Richiedi la tua consulenza GRATUITA personalizzata

Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio.

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

pulsante consulenza

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento