Respiriamo fin dalla nascita. Si tratta di un gesto automatico, che fa parte della nostra quotidianità, anche senza che ce ne rendiamo conto. La respirazione pro aging, nella sua semplicità, può davvero diventare un segreto di bellezza?
So che ti sembrerà strano.
Ci troviamo di fronte centinaia di creme, sieri, trattamenti di ogni tipo, più o meno complessi, che faticano molto spesso a funzionare.
Possibile che basti controllare la respirazione per migliorare la nostra pelle?
Non so se lo sai, ma le ricerche hanno dimostrato che solo un terzo di noi riesce a sfruttare tutte le potenzialità del proprio respiro.
Se respirassimo meglio, lavorando per ottenere una vera e propria respirazione pro aging, potremmo avere una pelle più sana, bella ed essere anche più rilassate e serene.
Sembra un miraggio?
Eppure devi sapere che la pelle è direttamente collegata alla respirazione, ai polmoni, e la medicina cinese ci spiega come una corretta respirazione possa riflettersi su polmoni più sani e su una pelle più bella.
Non so se ci hai mai fatto caso, ma chi fuma ha spesso una pelle spenta, tendente al grigio. Questo ti dimostra come respiro e pelle siano collegati.
Inoltre, se ci pensi, quando sei in affanno, con il respiro corto, hai il viso arrossato, a volte quasi paonazzo: tutto rimanda allo stretto rapporto tra pelle e respirazione.
La respirazione pro aging: l’incontro tra bellezza interiore ed esteriore
Oggi vediamo come riequilibrare la nostra respirazione, imparando a controllarla per avere benefici sia fisici (ed estetici) sia emotivi.
La respirazione pro-aging ti aiuta ad avere vantaggi a trecentosessanta gradi, che si riflettono poi sul viso, su una pelle luminosa, distesa.
La medicina cinese lavora sulla respirazione per riportare in equilibrio le emozioni in eccesso.
Quindi, quando ci sentiamo stanche, agitate, arrabbiate, abbiamo bisogno di riequilibrare le emozioni e il respiro e la chiave per ritrovare questa armonia.
Una corretta respirazione pro aging è la chiave per un benessere olistico, complessivo, che si riflette anche all’esterno ma che porta molti benefici all’organismo:
- migliore ossigenazione del sangue e quindi pelle visivamente più sana
- attivazione del metabolismo cellulare liberando quindi più energia per tutte le attività dell’organismo
- aiuta a rilassarsi: concentrarsi sul proprio respiro è un ottimo aiuto contro lo stress quotidiano e aiuta a migliorare qualità del sonno
- migliora la postura: una respirazione scorretta è una tra le cause principali dell’alterazione della postura
Come possiamo agire sul nostro respiro per ottenere una respirazione pro aging?
Il primo step è fondamentale.
Per controllare il nostro respiro dobbiamo sentirlo e conoscerlo.
Lavorare sulla respirazione pro aging: l’importanza di percepire il nostro respiro
Probabilmente non ci fai mai caso, ma ognuna di noi tende a espirare di più (anche quando “sbuffiamo” spesso) oppure a inspirare maggiormente, a trattenere il respiro.
Il primo passo è capire come respiri e l’aspetto fisico ti aiuta a comprenderlo meglio.
Di solito, chi tende ad espirare di più, è una persona spesso chiusa, con le spalle incurvate, come piegate dai rimpianti.
Chi invece tende a contrarsi, a prediligere l’inspirazione, non si lascia mai andare (spesso questo porta anche problemi all’intestino), trattiene tutto ed è perennemente insoddisfatto.
Quello che possiamo fare è agire su queste dinamiche e provare a riportare in equilibrio la respirazione. Questo non ci cambierà certo la vita, ma può migliorare tanti aspetti legati al nostro benessere.
Questa prima fase di identificazione del respiro è fondamentale, perché faremo due tipi di esercizio differenti, uno per chi espira troppo e uno per chi trattiene in eccesso.
L’obiettivo è riportare l’equilibrio e quindi, a seconda del tuo tipo di respirazione, invertire la rotta e inspirare maggiormente oppure, nel caso contrario, a espirare di più.
Facciamo insieme gli esercizi per ottenere una respirazione pro aging
Dalla teoria ora passiamo alla pratica.
Nel video che trovi qui sotto ti mostrerò passo passo come lavorare sul tuo respiro.
Ogni quanto dovremmo fare questi esercizi per una respirazione pro aging?
L’ideale sarebbe una volta al giorno, per almeno cinque minuti (la medicina cinese parla di 15 minuti, ma so che i nostri ritmi di vita sono più frenetici ed è complesso mantenere questa tempistica come abitudine!).
Per questo preferisco consigliarti cinque minuti: non deve diventare uno stress in più questo esercizio. Quindi anche pochi minuti, se fatto con costanza, saranno di grande aiuto per la tua respirazione e per la bellezza della pelle.
Puoi fare questi esercizi anche sdraiata a letto, la sera, ma io preferisco farli da seduta, per ricentrare tutto il corpo.
Se hai tempo e ti fa piacere, sarebbe bello tenere un piccolo diario, per annotare tutti i cambiamenti che noti con il passare del tempo, grazie a questo semplice esercizio.
Ti consiglio di farlo per almeno un mese, appunto per cinque minuti al giorno, e iniziare subito, a febbraio, è l’ideale.
Febbraio è il mese del Polmone e dedicarsi a questa pratica è molto utile per portare benefici fisici ed energetici.
Spero di averti aiutata a lavorare sulla respirazione pro-aging, per stare meglio, favorire il benessere dei tuoi polmoni e avere una pelle visibilmente più sana e bella.
Ti lascio con un consiglio speciale per fare al meglio questo esercizio:
durante la fase di espirazione, è fondamentale contrarre il trasverso, il muscolo addominale e “stringere” il punto vita, per essere sicura di liberare completamente i polmoni.
Dopo la respirazione pro aging vuoi fare un ulteriore passo per avere una pelle più bella, sana e in equilibrio?
Non dovrai farlo da sola.
Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.
Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.
Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.
Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.
Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.
Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.
Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:
Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]
Non dimenticare la nostra speciale promozione dedicata al mese di febbraio, per dire addio alla pelle secca e reattiva che ci accompagna in questo periodo:
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.
Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:
Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.
Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.
Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:
I risultati di bSoul sono attestati da Aiab e Vegan ok, due degli enti certificatori più importanti del panorama cosmetico, oltre all’autorevole studio clinico dei laboratori QCertificazioni effettuato su 40 donne volontarie.
SCOPRI LE CERTIFICAZIONI DI BSOUL!
Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici
Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.
L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici, guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.
Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.
Di seguito le conclusioni del test:
· riduzione strutturale delle rughe
· riduzione del ph cutaneo
· miglioramento dell’idratazione superficiale
· idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni
· miglioramento dell’elasticità cutanea
· effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento
· miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni
Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.
Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”