Rinforzare la pelle: terza regola per un viso senza inestetismi

la nostra terza regola per un viso senza inestetismi

Oggi parliamo di come rinforzare la pelle, la nostra terza regola per un viso senza inestetismi.

Per rinforzare la pelle prima di tutto devi conoscere cos’è che la debilita e la indebolisce.

Non mi stancherò mai di ripeterti quanto le sostanze idrorepellenti come silicone, nylon e acrilici siano dannose per un corretto funzionamento della cute.

Sostanze che sono contenute nella maggior parte dei cosmetici che trovi in commercio.

Se non sai come riconoscere una cosmetico eccellente da uno scadente ti suggerisco di iscriverti al mio mini-corso INCI.

E’ gratuito ed è stato creato per i “non addetti ai lavori”. Eviterai in futuro di fare scelte sbagliate per la tua pelle.

Altro pilastro per avere una pelle forte è la detersione fisiologica

Se sbagli detersione non potrai mai avere la pelle che desideri. Senza una detersione fisiologica, che rispetta il tuo ph, che è delicata sulla tua pelle, hai già perso in partenza la corsa per una pelle senza inestetismi.

Quando parliamo di rinforzare la pelle, parliamo di un vero e proprio stile di vita da adottare ogni giorno per renderla forte e resistente, cose semplici ma fondamentali per la tua bellezza.

Cerchiamo di approfondire meglio questo concetto.

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di quanto sia importante conoscere la cute. Vedi articolo precedente.

Rispettare la pelle, i suoi ritmi, attraverso l’uso di prodotti “isodermici”, formule che non alterano i principi naturali della cute, è la strada maestra per avere una pelle senza inestetismi

La pelle produce tutto quello di cui ha bisogno e utilizzare cosmetici impropri, ha un impatto negativo sul suo regolare funzionamento.

Come ben sai i radicali liberi contribuiscono nel tempo ad aumentare in maniera preoccupante lo stress ossidativo, diventando una delle principali cause di infiammazioni e invecchiamento della pelle.

L’inquinamento, lo smog, i raggi solari e uno stile di vita irregolare, contribuiscono e predispongono la pelle agli inestetismi più comuni quali macchie, rughe, couperose ecc.

A questi fattori vanno aggiunte le diverse fasi della vita che ognuna di noi attraversa:

  • la gravidanza
  • la menopausa
  • il ciclo mestruale
  • malattie che ci costringono a prendere dei farmaci

Sono tutti fattori che contribuiscono a renderci più vulnerabili nei confronti degli inestetismi della pelle.

Il nostro compito è quello di proteggerla da tutti questi agenti esterni ed interni che mettono a dura prova la salute e le difese della nostra cute.

Rinforzare la pelle, vuol dire renderla più forte, più tonica ed elastica anche in queste situazioni.

Rinforzare la pelle significa allenarla giorno dopo giorno e salvaguardarla nel tempo.

Vediamo qualche consiglio pratico su come tutelarla:

  • Attenzione al sole, il clima è cambiato. Prima potevi evitare la protezione solare almeno fino a marzo. Adesso ti suggerisco di controllare l’indice UV sul meteo, se supera il livello 3 applica una protezione solare adeguata e copri le zone sensibili con cappello e occhiali.
  • Mantieni vitale la pelle, allenala, drenala e massaggiala nel modo corretto. Sul nostro canale YouTube puoi trovare tanti video con gli esercizi più efficaci e tutorial che ti spiegano come prenderti cura della tua pelle
    al meglio.

Se sei costante, rimarrai piacevolmente stupita dai risultati che si ottengono seguendo una semplice routine quotidiana.

Oltre a questi piccoli accorgimenti, puoi integrare un percorso di prodotti per supportare e ottenere il massimo dei risultati dalla tua pelle.

Quando il sole inizia ad essere più forte, la pelle ha bisogno di maggiore protezione e le scelte dei cosmetici che fai in questo periodo è fondamentale.

Le nostre ricerche certificano che alcuni principi attivi reperibili in natura, se combinati nelle giuste concentrazioni con formule isodermiche possono davvero fare la differenza sulla tua pelle, arginando e contrastando tutte le problematiche di cui abbiamo parlato in precedenza.

A breve con i primi caldi e l’aumento delle temperature anche le macchie sulla pelle torneranno a farci visita.


Non fidarti mai di chi ti promette tutto e subito, di chi ti dice che le macchie spariranno usando un siero o una crema.

Non farlo perché non è vero, non potrai mai risolvere il problema delle macchie sulla pelle se non agisci sulla causa.

Quante volte hai usato prodotti schiarenti che ti hanno dato l’illusione iniziale di un miglioramento, ma poi tutto è tornato come o peggio di prima.

Per risolvere il problema della macchie sulla pelle o di qualsiasi altro inestetismo serve un metodo, non basta una crema.

La tua pelle deve recuperare le sue capacità naturali di difesa, il suo equilibrio e questo lo puoi ottenere solo attraverso un percorso di “remise en forme” totale.

Solo dopo aver rinforzato la pelle e aver recuperato le sue funzioni naturali, potrai vedere un reale cambiamento del tuo aspetto.

Il giusto apporto di quei principi naturali di cui hai bisogno e la tua costanza, ti garantiranno una pelle sana, forte, come mai hai avuto prima.

Al contrario se continuerai a trattarla con prodotti inadeguati e a non rispettarla, infiammazione, radicali liberi, tossine, ritenzione idrica, renderanno il tuo viso spento, meno luminoso e più vecchio.

Da dove devi partire per avere una pelle senza inestetismi?

Se sei una persona che non ha mai usato bsoul, devi iniziare dalla base chiaramente, secondo il tuo tipo di pelle.

Se invece sei già una bsoullina e non sai come continuare la tua routine, ti invito come sempre a scrivere alla mia mail m.bindi@bsoul per decidere la tua migliore routine e per affrontare la stagione che sta cambiando.

Se non mi conosci, ti suggerisco di iscriverti alla mia newsletter, riceverai informazioni e suggerimenti che ti aiuteranno a fare scelte sagge in futuro ed ottenere una pelle bella senza trucco.

Iscriviti alla newsletter e scegli l’argomento più interessante per te.

Se invece ami guardare i video, puoi iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla, sana, giovane e bella.

Iscrizione canale youtube 

Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.

Sono sicura che scoprirai cose che ti aiuteranno ad avere una pelle “bella senza trucco”… è una promessa!

Martina

creatrice del metodo bella senza trucco

Lascia un commento