Routine corpo over 50: come ritrovare la nostra energia

Routine corpo over 50: come ritrovare la nostra energia

Oggi scopriamo come sconfiggere la stanchezza che ci ritroviamo sulle spalle in questi primi giorni di primavera. Per farlo scopriamo una nuova routine per il corpo, molto semplice e veloce, probabilmente la più veloce che abbiamo mai fatto.

Questa routine per il corpo è specifica per questo periodo, per alleggerire l’elemento Legno e, di conseguenza, fegato e cistifellea.

Come abbiamo già anticipato, e come trovi spiegato in modo approfondito nel mio libro, la primavera è strettamente legata all’elemento Legno, uno dei cinque elementi alla base della Medicina Cinese.

Ogni elemento è riferito in modo esplicito ad organi specifici e a particolari condizioni d’animo, che vanno a condizionare la nostra quotidianità.

Come ti senti in questi giorni?

Tra in cambio dell’ora, gli sbalzi continui di temperatura… ci sentiamo più stanche, appesantite, come rallentate, vero? Questa sensazione di infastidisce, ci rende spesso più nervose.

Possiamo davvero ritrovare la nostra energia attraverso una semplice routine per il corpo?

Come sempre, non devi fare questi esercizi da sola, facciamoli insieme, così sarai sicura di eseguirli nel modo più corretto e con le giuste tempistiche:

Come vedrai nel video, si tratta di movimenti semplici, che puoi fare a casa in qualsiasi momento e senza la necessità di alcuno strumento.

Routine corpo per la primavera: lo stretching dell’elemento Legno

I nostri piedi sono le radici del nostro Legno e le braccia sono i nostri rami: così inizia la nostra routine per il corpo, attraverso una serie di semplici allungamenti che faranno molto bene alla nostra cistifellea.

Come vedi, sono movimenti lenti e poco impegnativi, che però di aiutano a sbloccarti, a ritrovare l’armonia e l’equilibrio del tuo elemento Legno.

Presta la giusta attenzione al video, per assumere una posizione corretta dei piedi, che sono fondamentali, proprio come le radici lo sono per gli alberi.

Infatti devi sapere che l’elemento Legno include tutti gli alberi e le piante, oggetti in legno e il colore verde.

Routine corpo per la primavera: la camminata consapevole

Non hai idea di quanto faccia bene alla mente, oltre che al corpo, una bella camminata.

Secondo una ricerca della London School of Economics camminare è la ginnastica migliore per stare in forma. Infatti aiuta a sviluppare la creatività, nuove idee e mantiene alto il livello di concentrazione.

Questo è ancora più importante per questo periodo, legato così visceralmente alla creatività e allo sviluppo di nuovi progetti.

L’ideale sarebbe camminare per circa 30 minuti al giorno ma, se non è sempre possibile, ti viene incontro la nostra routine per il corpo.

Infatti anche pochi minuti possono essere sfruttati al meglio, attraverso la consapevolezza di ogni movimento che compie il nostro corpo.

L’appoggio plantare, la posizione del pavimento pelvico, come teniamo colonna e pancia. Ogni passo può aiutarci nella postura e nel controllo del nostro corpo.

In questo modo la mente si concentra su questi movimenti e si stacca dallo stress, dai mille pensieri che accumuliamo ogni giorno. Grazie a questa “pausa“, dopo saremo in grado di concentrarci meglio e di avere la mente più libera per dedicarci ai nostri progetti.

Routine corpo over 50: come ritrovare la nostra energia

Routine corpo per la primavera: il ruolo delle torsioni

Devi sapere che tutte le torsioni fanno molto bene a fegato, cistifellea e a tutto il nostro sistema digestivo.

Come vedrai dal video, faremo all’inizio torsioni molto semplici, ma davvero utili per sbloccare il nostro organismo.

Se le torsioni successive sono un po’ troppo complesse da portare a termine, non preoccuparti. Arriva dove riesci, senza sforzi che non ci sono di alcun aiuto.

Eccoci arrivate alla fine della nostra routine corpo per la primavera. Spero di averti dato tanti diversi spunti da cui attingere.

Non hai scuse, come vedi basta davvero poco per sbloccare la nostra mente e il sistema digestivo. Questo ha un meraviglioso riflesso anche sul corpo, sulla postura e sulla forma fisica.

Come sempre, la bellezza esprime la nostra armonia e l’equilibrio del nostro organismo.

Vuoi scoprire anche come prenderti cura del viso in primavera? Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]

Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!

In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdertelo:

libro Martina Bindi Riparti da 50

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Così di seguito trovi le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento