Rughe decollete e ringiovanimento collo, questi gli argomenti di oggi. Ciao, oggi voglio dedicare questo blog alla pelle del collo! Posso dire con certezza che aver sofferto di melasma per 13 anni, in qualche modo è stata la mia fortuna? Mi ha costretta a non esporre la pelle del mio viso al sole diretto: mi ha costretta a prendermi cura della pelle del viso. Devo dire che a 50 anni la pelle appare un po’ più in forma di molte mie coetane.
Non posso dire la stessa cosa delle rughe decollete, delle rughe del collo… mai trattata.
Raramente ho posto le dovute cautele al sole, adesso poverino reclama tutte le mie attenzioni. Sono in premenopausa, quindi ho visto dei cambiamenti significativi in termini di tono e da qualche mese sono comparse delle irregolarità del colorito che non avevo. Ho dovuto prendere dei farmaci pesanti per una polmonite durante l’autunno e per finire, la pelle è sottile e poco vitale, ha perso di elasticità.
E non ultimo, una ragazza in un commento ha scritto: “e questa con quelle rughe del collo vuole insegnarmi a prendermi cura della mia pelle?”??? All’inizio ci sono rimasta un po’ male?… ora invece la ringrazio. Ha ragione ed è giunta l’ora di fare qualcosa per la pelle del collo ??????. Ho deciso di iniziare seriamente un programma rughe decollete e se ti va, puoi farlo insieme a me. Il fatto di farlo insieme a te, mi fa sentire il “dovere” e la “responsabilità” di essere costante? Quindi mi sei di grande aiuto… non posso deluderti?
Ecco quello che ho studiato per trattare e migliorare le rughe decollete,
1. Esercizi per le rughe del collo e per i muscoli, almeno due volte al giorno, richiedono pochissimi minuti
2. Dopo la quotidiana detersione e idratazione fisiologica, applicazione del siero
3. Mini trattamento 2/3 volte a settimana, con massaggio del collo (vedi video massaggio).
Sbloccare i punti specifici, come mostro nel video, manterrete i muscoli tonici e liberi di funzionare.
4. Proteggere la pelle dal sole, con protezione alta e filtri foto stabili e non foto tossici.
5. Alimentazione antiossidante: frutta e verdura di colore verde, rosso, arancione, viola, bianca. La mancanza di uniformità del colorito della pelle del collo, è spesso provocata da un eccesso di radicali liberi.
6. Evitare di assumere sempre le stesse posizioni. Il mio lavoro ad esempio non mi aiuta, sono davanti al computer, al cellulare o sui libri molte ore al giorno e siccome non posso smettere di lavorare, ho deciso che farò gli esercizi nelle pause.
7. Dovrei evitare anche il vino, ma qui non posso fare promesse. Ho una piccola vigna e il mio vino senza solfiti è davvero squisito, quindi preferisco compensare con tutto il resto… piuttosto attacco il pc al soffitto???
8. Per quanto riguarda il trattamento delle discromie della pelle del collo, ad Ottobre, mi farò fare qualche trattamento specifico dalle mie mitiche colleghe. Mi sono fatta alcune foto che presto pubblicherò, per mostrare i miglioramenti in termini di elasticità superficiale, per le discromie come ben sai dovrò pazientare un po’ di più?
Ma sono abituata ad aspettare e rispettare i tempi della pelle.
Puoi anche iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla giovane e bella.Clicca qui per iscriverti al canale youtube Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video. Sono sicura che scoprirai cose che ti aiuteranno ad avere una pelle “bella senza trucco”… è una promessa!
Un abbraccio,
Martina Bindi, creatrice del metodo “Bella senza trucco a 50 anni”
Hai dei dubbi sulla tua pelle in questo momento? Non sai di cosa può avere più bisogno?
Scopriamolo insieme con una consulenza gratuita: attraverso qualche domanda mirata e alcune foto che ci manderai, scopriremo quali sono le esigenze che la tua pelle ha in questo momento. Così saprai cosa fare per aiutarla in maniera specifica e efficace.
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:
Ma le parole non bastano mai, vero? Passiamo ai fatti, allora. Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.
Risultati certificati!
Tutti questi risultati sono REALI e non siam noi a dirlo. Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Scopri i dettagli!
Claim Check
Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazione. Scopri di più, clicca qua!
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo: usare ingredienti naturali garantendo efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”