E’ possibile migliorare in modo evidente, rughe e invecchiamento della pelle, con gli stessi prodotti che vengono usati per le acne, le macchie, i rossori????
La risposta è… SI E’ POSSIBILE!
Ma come può una crema essere adatta a rughe e invecchiamento della pelle e contemporaneamente essere efficace anche su macchie o acne?
Cerco di spiegarti come è possibile tutto questo in parole semplici!
Quando, grazie alla cosmesi funzionale, la pelle riprende a funzionare liberamente e in modo corretto…
– le cellule riprendono la loro vitalità
– il nostro sistema antiossidante naturale contrasta i radicali liberi
– i processi infiammatori regrediscono
– la capacità innata della pelle di trattenere acqua recupera la sua efficienza
– la pelle è ossigenata e tonica, esattamente come un muscolo, quando lavora in modo corretto
Questo recupero delle funzioni vitali della cute, è alla base di un trattamento cosmetico di tutti i più comuni inestetismi (rughe e invecchiamento della pelle, macchie, acne, pori dilatati, secchezza e rossori) ed è per questo che si effettua con gli stessi prodotti.
Ma vediamo ora nello specifico cosa avviene in una pelle matura con la normalizzazione della cute ed il recupero delle funzioni!
Alla base del problema rughe e invecchiamento della pelle, abbiamo sempre la presenza contemporanea di:
- Disidratazione e pelle secca
- Eccesso di radicali liberi
- Infiammazione
Ovviamente a questi tre aspetti, si associano altre reazioni, conseguenza di rughe e perdita di tono della pelle, ti faccio un esempio.
Hai mai sentito parlare di enzimi che “distruggono” prima del tempo le fibre del nostro derma (Metalloproteasi)?
Oppure della “glicazione del collagene“, (il collagene si lega a delle molecole di “glucosio” in modo anomalo creando un irrigidimento delle fibre stesse)??
In entrambi i casi, l’infiammazione e i radicali liberi in eccesso, sono tra i responsabili di queste reazioni! Immagina un circolo vizioso…
i radicali producono delle reazioni rendendo le fibre di collagene predisposte ad essere “glicate”, cioè a legarsi al glucosio.
Nello stesso tempo, una reazione infiammatoria indotta da fattori esterni ed interni, provoca un aumento delle metalloproteasi, un ulteriore aumento dei radicali liberi, che aumenteranno la glicazione.
???AIUTOOOOO…. CHE CASINOOOO!
Qui entra in gioco la normalizzazione fisiologica… perché?
Riassumendo tutti i concetti espressi fino ad ora, possiamo affermare che:
“una pelle che funziona in modo corretto, non solo è capace di adattarsi agli agenti esterni, di interagire e di rispondere ai raggi solari in maniera efficace, di neutralizzare i radicali liberi…
ma è in grado di contrastare in modo efficace il “circolo vizioso”di cui ti ho appena parlato.
Una pelle funzionale avrà sempre un aspetto più vitale, più tonico e le rughe saranno meno evidenti!
Non lo dico io!
Lo dicono i risultati di chi ha scelto di ritrovare una pelle funzionale, di chi ha iniziato a porsi delle domande, di chi con cognizione ha considerato questi aspetti fondati.
Clicca qui per vedere altri esempi di risultati su rughe, macchie, pori dilatati, ecc.
Essendo una forte sostenitrice della salute e della bellezza a 360 gradi, non mi stanco di ripetere che la pelle è legata anche alle tue abitudini quotidiane:
Rughe e invecchiamento della pelle sono collegate allo stile di vita e all’alimentazione.
Se la tua alimentazione prevede un eccesso di cibi pro-infiammatori o una carenza di alimenti antiossidanti (frutta, verdura, ecc.), una buona abitudine cosmetica da sola, non potrà garantirti un ritardo al naturale e fisiologico invecchiamento della pelle!
Detto questo, spero proprio di averti offerto degli spunti di riflessione e di approfondimento!
Per dubbi o domande non esitare a contattarmi, alla mia mail [email protected]
Puoi anche iscriverti alla nostra news letter cliccando qui e scegliere l’argomento più interessante per te. Capirai cose che ti aiuteranno a fare scelte più sagge in futuro e a non buttare via i tuoi soldi.
Se invece preferisci guardare i miei video, puoi iscriverti al canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla sana, giovane e bella.
Clicca qui per iscriverti al canale youtube
Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.
Sono sicura che scoprirai cose sugli inestetismi della pelle che ti aiuteranno ad essere…“bella senza trucco” è una promessa.
bSoul è una linea cosmetica vegana, certificata ICEA, AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK
A presto
Martina ?