Non sopporti più le macchie della pelle?
Le macchie della pelle si possono combattere anche dall’interno?
Vorresti la bacchetta magica per farle sparire e non pensarci più. Invece ora che l’estate è alle porte inizia il periodo più faticoso!
Se non stai abbastanza attenta, la bella stagione potrebbe rendere vano tutto il lavoro fatto fino ad ora per migliorare le macchie della pelle.
Potresti perdere i risultati ottenuti con tanti sforzi e tanta fatica!
Hai già provveduto alle protezioni, ai cappelli, agli ombrelloni e a quant’altro ti può proteggere dal sole; cos’altro puoi fare?
Sai che quello che mangi può realmente influire sulle macchie della pelle?
E allora, ecco cosa puoi mangiare per contrastare le macchie della pelle:
- bevi centrifughe o estratti di frutta e verdura (melograno, barbabietola, sedano, carota, zenzero, agrumi, mela, pera, cetriolo, ecc.)
- prediligi proteine vegetali (legumi, tofu, seitan)
- cerca di condire con sale marino integrale, olio vegetale spremuto a freddo, spezie e aromi, pepe bianco e nero
- non esagerare col pesce visto che contiene metalli pesanti
Contrasta le macchie della pelle con un’alimentazione mirata
- riempi il piatto di cibo colorato (verde, giallo, rosso) e integrale
- i grassi buoni, le proteine vegetali, la frutta, la verdura, sono fondamentali per un buon funzionamento delle cellule che di solito formano le macchie (melanociti)
- mangia alimenti contenenti grassi essenziali, Omega 3 e 6. Riducono l’infiammazione e mantengono in salute le nostre cellule. Li trovi negli oli e nelle carni del pesce azzurro, nei semi di chia, di kiwi, di perilla, di lino e di mirtillo rosso, oppure nelle noci e nell’olio di noci, nell’olio di canapa, olio di lino, olio di colza, olio di canola e olio di soia.
- cerca di mangiare spesso crucifere, cavoli, broccoli etc., aiutano il corpo a liberarsi degli ormoni in eccesso
- mangia frutta secca e legumi, contengono zinco, che aiuta la pelle a ripararsi
- fai scorta di vitamina C, è un potente antiossidante e contrasta i danni cellulari
- le vitamine B12 (uova, latticini e carni) e B3 (arachidi, datteri e pesce), riducono l’infiammazione nel corpo e spazzano via gli accumuli di lipofuscina, responsabile delle macchioline giallastre che di solito appaiono sulle mani e sul viso di chi è “più grande” (una sinergia di curcuma con un po’ di pepe nero e olio d’oliva è eccezionale!)
- mangia alimenti ricchi di vitamina E, un potente antiossidante che rallenta l’invecchiamento, (olio di arachide, di semi di girasole, di germe di grano, di oliva, il grano intero, le mandorle, le noci, le nocciole)
- arricchisci la tua dieta con polifenoli, come il resveratrolo, le antocianidine e le catechine, contenute nei mirtilli, nel tè verde e nell’uva, aiutano a limitare i danni al nostro DNA.
Vedi quante sostanze la natura ha messo a tua disposizione? Approfitta e fai qualcosa per te ogni giorno.. dalla tavola alla cosmesi.
Contrasta le macchie della pelle, per la tua salute.
Buon appetito allora…e soprattutto BUONA PELLE!
Se ami essere informata, se vuoi conoscere cose sulle macchie della pelle, sulla salute e bellezza che nessuno dice, iscriviti alla mia newsletter.
Riceverai informazioni e suggerimenti che ti aiuteranno a capire molte cose sulla tua pelle e a fare scelte più sagge in futuro.
Clicca qui per iscriverti, e scegliere l’argomento più interessante per te.
Se vuoi scaricare l’e-book macchie della pelle gratuitamente clicca qui
Puoi anche iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla giovane e bella.
Clicca qui per iscriverti al canale youtube
Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.
Sono sicura che scoprirai cose che ti aiuteranno ad avere una pelle “bella senza trucco”.
Francesca
bSoul e una linea cosmetica vegana certificata ICEA, AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK