Stiamo per entrare nel pieno della primavera, le giornate sono sempre più lunghe e siamo sempre più esposti ai raggi solari. Ci godiamo i benefici della Vitamina D e l’effetto positivo sull’umore che hanno queste lunghe belle giornate… ma è sempre importante ricordare che la pelle va difesa e che la Vitamina C è un alleato fondamentale che protegge la pelle dal sole.
La protezione solare non basta contro lo stress ossidativo
Diversi studi hanno dimostrato che la crema solare non è sufficiente per proteggere la pelle dai radicali liberi e dall’invecchiamento precoce.
Quando ti esponi a lungo al sole i filtri solari sono indispensabili ma non bastano.
La tua pelle subirà comunque i danni causati dallo stress ossidativo e subirà il maledetto foto invecchiamento.
Cosa può aiutare il tuo viso a controllare il foto invecchiamento e limitare i danni causati dalle sostanze ossidanti?
La Vitamina C è la risposta a questa esigenza, protegge la pelle dal fotoinvecchiamento. È dimostrata la sua azione nel controllare le metalloproteasi, gli enzimi che distruggono il collagene e l’elastina, completando la protezione della pelle dal sole.
Tutto questo porta ad una riduzione delle rughe causate dal sole, conseguenza dimostrata da studi condotti su campioni di 10 e 20 volontari che hanno utilizzato il 10% di acido ascorbico (l’unica e vera Vitamina C). Questo significa che la Vitamina C protegge davvero dai danni del sole e dal fotoinvecchiamento.
L’importanze delle dosi e della formulazione è decisiva per l’efficacia del prodotto
Un prodotto per essere davvero efficace deve contenere un giusto quantitativo di acido ascorbico e deve essere biodisponibile, altrimenti la pelle non ne vorrà sapere di assorbirla.
Un altro problema che la rende “scomoda” da utilizzare è il fatto che si ossida facilmente.
E qui sfatiamo un attimo un mito che circola ancora: la Vitamina C non va utilizzata di giorno.
La Vitamina C si ossida perché è fotosensibile.
Cosa significa fotosensibile?
Significa che quando viene a contatto con il sole si ossida, perde le sue proprietà benefiche. In pratica, è sensibile alla luce solare (per questo le boccette sono scure).
Se la Vitamina C si ossida non fa del male alla pelle. Semplicemente diventa inutile, inefficace.
Questo è uno dei motivi per cui, se si vuole applicare davvero la Vitamina C, servono alcune accortezze, come contenitori scuri e un utilizzo che sia a breve termine (la nostra Vitamina C, una volta miscelata, dura 7 giorni, per questo i boccettini sono piccoli, per non sprecare prodotto).
Fotosensibile NON significa fotosensibilizzante
È qui che si capisce il fraintendimento. Un prodotto fotosensibilizzante provoca conseguenze negative se si viene a contatto con il sole. Per esempio, molti oli essenziali (verbena, bergamotto, arancia…) e molti profumi, che in effetti si sconsiglia di utilizzare se ci si espone al sole per molto tempo.
Ma la Vitamina C è solo fotosensibile NON fotosensibilizzante e questo è un dettaglio molto importante per capire che non ci sono controindicazioni per il suo utilizzo giornaliero, anzi, è un alleato prezioso contro il foto invecchiamento.
A patto che sia la VERA Vitamina C, l’acido ascorbico, e che sia trattata in modo corretto per garantirne l’efficacia.
- la percentuale di Vitamina C deve essere superiore all’8% (la nostra è al 17%)
- deve trovarsi in un ambiente con PH intorno a 4
- deve essere conservata e preparata in una confezione idonea
- l’ideale è che stia insieme ad altri antiossidanti che contribuiscano al suo mantenimento
Risponde a tutti questi requisiti Hydra Ultra C, il tuo alleato numero uno per contrastare il fotoinvecchiamento.
-
Ultra C vitamina€104.00
Ma non è troppo complicato così?
So che non è comodo come avere un prodotto già pronto e solo da applicare.
Ma è più importante dedicare due minuti alla preparazione di un cosmetico efficace o spalmarsi qualcosa che non serve a nulla ma che è comodo e immediato?
Ci vogliono davvero solo due minuti, ti mostro come in questo video:
Se la provi non ne potrai più fare a meno, e non sono io a dirlo:
Spero di aver fatto un po’ di chiarezza sull’utilizzo della Vitamina C e su come davvero protegge la pelle dal foto invecchiamento.
Se vuoi integrare questo prodotto con una routine completa, perfetta per la stagione calda e per godersi il sole in sicurezza, siamo qui per aiutarti.
Richiedi subito una consulenza GRATUITA e senza impegno. Ti basta rispondere a poche mirate domande e mandarci qualche foto: scopriremo per te tutte le esigenze specifiche del tuo viso!
Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:
“Prima e Dopo” & testimonianze
Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:
Ma le parole non bastano mai, vero? Passiamo ai fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.
Risultati certificati!
Tutti questi risultati sono REALI e non siam noi a dirlo. Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Scopri i dettagli!
Claim Check
Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazione. Scopri di più, clicca qua!
Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.
Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”